MSI Wind U230 è il nuovo netbook dell'azienda taiwanese. Sarà caratterizzato da un processore AMD Athlon Neo X2 dual-core e sistema operativo Windows 7 Home Premium.


Grazie alle ultime informazioni diffuse da Netbooked, possiamo oggi anticiparvi che MSI è in procinto di aggiornare la sua gamma di netbook a marchio Wind. Da qualche ora, infatti, il sito ufficiale MSI mostra un nuovo modello, Wind U230, con una configurazione tecnica d'eccellenza. Ricordiamo, inoltre, che l'azienda taiwanese, al contrario di altre sue concorrenti, ha deciso di non aggiornare il suo "parco macchine" con il nuovo sistema operativo Windows 7, programmando forse un refresh più consistente.

Il nuovo MSI Wind U230 sarà dotato di un processore AMD Athlon Neo X2 dual-core, AMD Yukon MV40/L335, con (fino a) 4GB di memoria RAM ed un hard disk con capacità tra 160GB e 320GB. Il comparto grafico è affidato al chip ATI Radeon HD3200 che gestisce uno schermo da 12.1 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel e webcam da 1.3megapixel. Il sistema operativo preinstallato sarà naturalmente Windows 7 Home Premium. In quanto successore diretto di MSI Wind U210, MSI WInd U230 manterrà invariata la restante dotazione.

La connettività, infatti, si avvarrà di un modulo WIFi 802.11n, Gigabit LAN ed interfacce HDMI, VGA, 3 porte USB. Nel peso di 1.3Kg e nelle dimensioni di 297 x 190 x 24-31 millimetri, MSI Wind U230 sarà dotato di una batteria a 3 o 6 celle con autonomia dichiarata di 4 ore. Al momento non conosciamo disponibilità e prezzi di Wind U230, ma vi terremo aggiornati se vi saranno ulteriori dettagli in futuro.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy