Home News MSI Wind U135 con Moblin Linux

MSI Wind U135 con Moblin Linux

MSI Wind U135 con Moblin LinuxMSI Wind U135 con Moblin allarga l’offerta Linux proposta da MSI e Novell. Il netbook dell'azienda taiwanese sarà disponibile da febbraio e affiancherà la versione con sistema operativo Windows 7 Starter.

Successore degli oltre un milione di pezzi di Wind U100 venduti, MSI Wind U135 combina un hard disk da 250 o 160GB, 1GB DDR2 di memoria e Windows 7 Starter con un speciale sistema di risparmio energetico. Conforme a Energy Star e EuP il Wind U135 dispone di una batteria a 6 celle con l'efficiente piattaforma Intel Pine Trail per offrire un' autonomia di 7.5 ore. La nuova tastiera chiclet offre maggiore comfort per chattare, per le e mail o per lavorare. L'esclusiva nuova patinatura infine dà un tocco stilysh a questo nuovo netbook.

MSI Wind U135 con SUSE Moblin

Per rispondere alla crescente domanda di dispositivi per lavorare in mobilità sempre più leggeri, MSI e Novell hanno annunciato che prossimamente sarà disponibile sul mercato una versione del netbook MSI Wind U135 precaricata con il sistema operativo SUSE Moblin, già presente al CES 2010 di Las Vegas. In seguito al recente lancio della versione 2.1 di Moblin, MSI diventa il primo produttore di hardware ad offrire ai consumatori un netbook interamente supportato da un processore Intel Atom e basato su tecnologia Moblin

Avallato dalla Linux Foundation, il progetto Moblin e’ un progetto di sistema operativo Linux open source ottimizzato che offre una serie di possibilità di utilizzo di Internet e multimediale su dispositivi basati su processori Intel Atom come palmari, netbook, nettop, in-vehicle infotainment (IVI) e sistemi integrati. Dotato di uno schermo LCD da 10 pollici a LED con risoluzione WSVGA (1024x600), MSI Wind U135 è dotato di un chipset Intel NM10, processore Intel Atom N450 e chip grafico integrato Intel Graphics Media Accelerator 3150. La connettività dispone di un modulo WLAN 802.11b/g/n e opzionalmente si supporto Bluetooth e 3G

Progettato per il consumatore e per l’azienda, il netbook MSI da la possibilità di usufruire ampiamente di Internet grazie alla posta elettronica integrata e alle sue funzionalità multimediali e di navigazione sul Web. Basato sulle ultime innovazioni provenienti dalla comunità open source e potenziato da Novell e Intel, il netbook MSI U135 offre a chi lo utilizza quasi una giornata intera di lavoro grazie alla sua batteria di lunga durata e basso consumo. Il netbook MSI Wind U135 basato su SUSE Moblin sarà disponibile a partire da Febbraio 2010.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy