MSI Wind Top AP1920, AP2000 e AP2011 AIO professionaliAccanto ai modelli di All-In-One destinati al segmento consumer, l'azienda taiwanese ha presentato al Computex anche la nuova famiglia di AIO destinati al business e al piccolo ufficio: MSI Wind Top AP1920, AP2000 e AP2011.


L'azienda taiwanese completa l'annuale refresh della propria famiglia di PC All-In-One introducendo i nuovi modelli office-oriented, MSI Wind Top AP1920, AP2000 e AP2011. I tre PC si distinguono anzitutto per la diagonale del display, che è di 19 pollici per il Wind Top 1920 e di 20 pollici per Wind Top AP2000 e AP2011. Essendo indirizzati al settore professionale i nuovi AIO si presentano con un design moderno e curato ma molto sobrio e pulito, così da essere a proprio agio in qualsiasi ambiente di lavoro.

MSI WInd Top AP2011

Anche in questo caso poi MSI introduce i nuovi pannelli LCD retroilluminati a LED, che permettono un risparmio energetico fino al 30% rispetto ai normali LCD, offrendo al contempo colori più saturi e brillanti, un rapporto di contrasto migliore e una luminanza più omogenea se paragonati a un tradizionale pannello CCFL. Inoltre Wind Top AP2011 presenta anche un supporto regolabile in altezza, o ribaltabile verticalmente, per permettere così di lavorare sempre al meglio, a prescindere dalla postazione di lavoro adottata.

Passando sotto la scocca, MSI ha rilasciato alcuni particolari tecnici del solo Wind Top AP2011. Sappiamo quindi che sarà dotato di un processore a scelta tra gli Intel Sandy Bridge, disponibili nelle versioni Core i3 e i5 (non sono ancora noti i modelli precisi) con grafica integrata Intel GMA HD 3000, che offrono una potenza più che sufficiente allo svolgimento dei task 2D, tipici degli uffici, ma che in caso di necessità possono facilmente gestire anche flussi video a 1080p.

MSI WInd Top AP2011

Altre caratteristiche di rilievo sono la presenza di connessioni USB 3.0, dotate di funzionalità MSI Super Charger, che permette di ricaricare device esterni collegati anche a PC spento, e l'integrazione di una porta COM, così da facilitare l'adozione dello MSI Wind Top AP2011 da parte di tutte quelle attività commerciali che necessitano di un lettore di codici a barre. Con sistema operativo Windows 7 Professional o Home Premium, l'AIO MSI integra un hard disk da 500GB a 7200rpm. L’azienda non ha ancora rilasciato altre caratteristiche tecniche o dettagli come il prezzo e l’effettiva data di rilascio sul mercato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti