MSI Wind Pad 100 e 110: tablet con Intel e Tegra 2Lo abbiamo seguito fin dalla sua nascita, con la sua prima apparizione al CES 2010, ma oggi nella futuristica cornice del Computex 2010 di Taipei, MSI Wind Pad fa il suo ingresso ufficiale. Nella notizia, le prime immagini del prodotto.


Il tablet MSI, conosciuto negli ultimi tempi con il nome di SlateBook, è stato ufficialmente lanciato dall'azienda taiwanese nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina a Taipei, in occasione del Computex 2010.

MSI Wind Pad 100

MSI, che si impone come vera ed unica protagonista della fiera asiatica, dà vita ad un nuovo brand, MSI Wind Pad, nonchè nome definitivo del tablet multimediale. Wind Pad sarà disponibile in due versioni, MSI Wnd Pad 100 e Wind Pad 110, entrambe da 10 pollici touchscreen.

MSI Wind Pad 100

MSI Wind Pad 100 sarà spinto da un processore Intel Atom Z530 a 1.6GHz e sarà dotato di sistema operativo Windows 7, mentre MSI Wind Pad 110 integrerà la piattaforma Nvidia Tegra 2 e sarà basato su sistema operativo Android. Come già detto precedentemente, MSI Wind Pad sarà provvisto di un display da 10 pollici touchscreen capacitivo con risoluzione di 1024x600 pixel. Nella versione con Windows 7 Ultimate, l'azienda taiwanese ha sviluppato ed installato un'interfaccia grafica personalizzata, chiamata Wind Touch UI.

MSI Wind Pad 110

MSI Wind Pad 110 cover

Il modello Windows-based potrà sfruttare una porta HDMI, in grado di riprodurre video a 720p, due porte USB, modulo WiFi, 3G ed una webcam. Per quanto riguarda il design, MSI ha scelto materiali leggeri per ridurre il peso del tablet, e linee semplici ed essenziali per esaltare la produttività e la facilità di utilizzo. Il suo prezzo non supererà i 499 dollari e sarà disponibile entro la fine dell'anno.

MSI Wind Pad 110 retro

MSI Wind Pad 110 con diverse cover

MSI Wind Pad 110 è basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Google Android 2.1. Anch'esso possiede uno schermo touchscreen capacitivo da 10 pollici, ma il design ad una prima occhiata sembra leggermente differente dalla versione Wind Pad 100. Al momento non sappiamo se il tablet Android-based sia destinato alla produzione contemporaneamente alla versione Windows-based, ma il suo costo al pubblico dovrebbe sfiorare i 400 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti