Home News Tablet MSI SlateBook al Computex 2010

Tablet MSI SlateBook al Computex 2010

Tablet MSI SlateBook al Computex 2010MSI SlateBook sarà reso disponibile ufficialmente nel corso del terzo trimestre dell'anno in Europa e negli Stati Uniti. Il Computex di Tapei sarà la miglior vetrina per mostrare al pubblico il nuovo tablet.

Ormai è ufficiale: il tablet MSI SlateBook sarà commercializzato nel corso dell'estate e mostrato in occasione del Computex di Tapei. Già qualche tempo fa avevamo riportato una indiscrezione simile in un precedente articolo. Mostrato già  in occasione dello scorso CES 2010 di Las Vegas, lo SlateBook potrebbe essere il primo tablet basato su processori di tipo Atom Zxx (architettura Menlow) invece che su soluzioni ARM.

Tablet MSI Tegra

Ricordiamo, infatti, che uno degli aspetti caratteristici di questo device è proprio l'abbandono dell’architettura ARM con processore Tegra 2 e sistema operativo Android in favore dell'accoppiata Intel/Windows. In una elegante struttura dal peso non superiore agli 800 grammi, lo SlateBook sarà equipaggiato con moduli 3G e Wi-Fi e sarà basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft. Sul versante delle connessioni dovrebbero essere presenti una interfaccia USB e una uscita video HDMI. Il form factor è da 10 pollici e sarà resa disponibile, probabilmente, anche una specifica docking station per utilizzarlo in posizione verticale.

A quanto pare potrebbero essere realizzate diverse versioni di questo tablet di cui quella di fascia alta non dovrebbe avere un prezzo al pubblico superiore ai 400 euro. Non ci resta che attendere la fiera del Computex in programma dal 1 al 5 giugno prossimo. Lo SlateBook di MSI può essere inquadrato come un vero e proprio avversario dell'iPad di Apple che sta avendo un importante successo. Anche Dell, con il suo Streak, tablet multitouch da 5 pollici previsto per giugno, si pone come obiettivo di contrastare il colosso della Mela nel settore dei tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy