MSI Wind Neton: all-in-one con Atom dual-core e Blu-Ray Micro Star International ha annunciato in Cina una serie di sistemi all-in-one appartenenti alla famiglia Wind: MSI Neton andrà dunque a concorrere direttamente con il nuovo EeeTop della rivale taiwanese Asus.


A poche settimane dal lancio ufficiale di Asus EeeTop, il sistema low cost all-in-one del produttore di Taipei, MSI risponde con Neton, una serie di all-in-one a basso costo marchiata dal brand Wind, con la quale parteciperà al "derby" taiwanese nel settore. La serie MSI Wind Neton, presentata in Cina nelle ultime ore, sarà composta da tre differenti modelli: Wind Neton M22 da 22 pollici, Wind Neton M19 da 18.5 pollici, e Wind Neton M16 da 15.6 pollici, tutti con opzione touchscreen.

MSI Wind Neton M19

Si tratterà di proposte basate su piattaforma Intel Atom per sistemi nettop, che potranno usufruire di soluzioni single core classiche con CPU Intel Atom N230 da 1.6GHz, o anche dei nuovi processori dual-core Atom N330 da 1.6GHz; in accoppiamento con i dual-core verrà utilizzato il sistema operativo Microsoft Windows Vista anzichè Windows XP. Mentre Wind Neton M22 ed M19 hanno una struttura molto simile a quella degli Asus EeeTop o Apple iMac (corpo Monitor/Case più tastiera ed accessori), il Neton M16 sarà costituito da un piccolo ma spesso case in stile notebook, al quale è collegato tramite cerniere il display da 15.6 pollici. Wind Neton M16 ed M19 usufruiranno di un display con risoluzione WXGA HD di 1366x768 pixels e rapporto di forma 16:9, ed integreranno un masterizzatore DVD double layer e, opzionalmente, anche un TV-Tuner.

MSI Neton M16

La versione da 22 pollici invece sfrutterà un ampio schermo Full HD da 1920x1080 pixels, che potrà contare sull'opzione Blu-Ray e sul telecomando remoto ad infrarossi. A seconda del modello, i componenti della famiglia Neton avranno a disposizione due o tre porte USB 2.0, una uscita VGA, porta Ethernet RJ-45 per le reti LAN, un Card Reader integrato, jackper audio e microfono, ed una porta PS/s per mouse e tastiera.

MSI Neton 

I tre sistemi all-in-one verranno commercializzati a partire dal 2009: nel mese di gennaio arriverà per primo MSI Wind Neton M19, con un prezzo base di 499 dollari, al quale seguiranno il Neton M16 a febbraio, con costo di partenza pari a 399 dollari, ed il Neton M22 a marzo, con base da 799 dollari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti