Home News MSI Wind Box DC540 e DC100, foto live dal Computex

MSI Wind Box DC540 e DC100, foto live dal Computex

MSI Wind Box DC540 e DC100, foto live dal ComputexL'azienda taiwanese rinnova la propria linea di nettop proponendo i nuovi MSI Wind Box DC540 e DC100, dotati rispettivamente della nuova CPU Intel Atom Cedarview e della APU AMD E-350.

I nettop sono sempre più diffusi sul mercato e graditi dagli utenti, grazie alla loro capacità di racchiudere tutto quanto serve per l'uso quotidiano all'interno di uno chassis piccolo, elegante e poco ingombrante. I MiniPC possono svolgere indifferentemente sia funzioni di media center che Small Office/Home Office e negli anni sono diventati sempre più flessibile grazie al continuo miglioramento delle piattaforme hardware destinate a questo segmento.

MIS Wind Box DC540

Proprio per continuare ad innovare e a offrire capacità di calcolo e prestazioni sempre maggiori, anche quest'anno MSI ha rinnovato la propria offerta di nettop, presentando al Computex 2011 nuovi modelli appartenenti alla famiglia Wind Box, caratterizzati da un nuovo design hi-tech, molto piacevole e stilizzato, con una colorazione bianca o nera, e dotati degli ultimi processori offerti dal mercato, firmati AMD e Intel. Il modello MSI Wind Box DC100 è il più compatto, avendo un volume di appena 1 litro. Il nettop, come anticipato, è dotato della APU AMD E-350 che ben conosciamo.

MIS Wind Box DC100

Si tratta di un dual core operante alla frequenza di 1.6 GHz, che integra al suo interno anche un processore grafico AMD Radeon HD 6310 con 80 core e un clock rate di 500 MHz. Grazie a questa configurazione dunque il mini PC è perfettamente in grado di gestire anche i filmati a 1080p. Gli utenti potranno sfruttare un hard disk da 320GB.

MIS Wind Box DC100

Il secondo modello, MSI Wind Box DC540, è invece leggermente più grande, con un volume di 4.7 litri, e presenta la nuova Intel Atom Cedar Trail D-Platform, con CPU Cedarview a 32 nm, capaci di offrire prestazioni multimediali migliori rispetto al passato, con supporto alle API DirectX 10.1 e OpenGL 3.0, al decoding hardware dei codec MPEG-2, MPEG-4 part 2, VC1, WMV9  e H.264, nonché al Blu-ray 2.0. Il netbook integrerà un hard disk fino a 500GB e sistema operativo Windows 7 a 64bit. Non sono noti prezzi e disponibilità dei due nettop, ma vi aggiorneremo quando avremo ulteriori dettagli a riguardo.