Home News MSI Windbox DC100 con AMD E-350 Zacate

MSI Windbox DC100 con AMD E-350 Zacate

Msi Windbox DC100 con AMD E-350 ZacateDa MSI, arriva un nuovo nettop con APU AMD E-350 Zacate e grafica integrata. MSI Windbox DC100 è stato presentato ufficialmente al CeBIT 2011 di Hannover. Ecco i dettagli.

MSI WindBox DC100 è la nuova proposta del colosso di Taiwan per quel che riguarda il settore dei nettop. La novità di maggior rilievo consiste nell’impiego della Accelerated Processing Unit (APU) Zacate E-350 dual core sviluppata da AMD e appartenente alla famiglia Fusion. Tale soluzione si compone di due core Bobcat x86 ed integra la sottosezione grafica Radeon HD 6310 con supporto alle librerie grafiche DirectX11, solida base di partenza per l’esecuzione di titoli complessi e di videogame.

MSI WindBox DC100

La configurazione di MSI WindBox DC100 prosegue con l’adozione di 2GB di memoria RAM efficacemente affiancata da un hard disk da 250 GB, nel quale memorizzare i propri contenuti preferiti. Ben sei porte USB, di cui quattro collocate in posizione frontale, rendono agevole qualunque tentativo di collegamento di eventuali periferiche mentre l’uscita D-Sub permette il trasferimento delle immagini verso il display. Qualora si desiderasse utilizzare un televisore esterno in alta definizione, si può ricorrere alla uscita HDMI di cui il nettop è provvisto. In questo modo è possibile gustare filmati in FullHD (1.920 x 1.080 pixel) mediante un dispositivo, WindBox DC100, davvero compatto e caratterizzato da un design curato nei minimi dettagli.

Sempre collocati frontalmente, i connettori audio per microfono e cuffie permettono di restare in contatto con i propri amici o di ascoltare brani musicali o video senza disturbare gli altri. MSI WindBox DC100 nasce come nettop votato alla multimedialità e all’intrattenimento. Grazie a misure particolarmente compatte, è piuttosto semplice integrarlo in qualunque ambiente ed utilizzarlo, ad esempio, come postazione mediacenter all’interno del salotto della propria abitazione.

Allo stato attuale non è possibile fornire informazioni precise riguardo il prezzo di lancio e la disponibilità. Verosimilmente tali dettagli verranno rilasciati nel corso delle prossime settimane. E' comunque possibile ipotizzare un costo prossimo ai 200 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy