MSI W20: tablet da 11 pollici con AMD A4 Temash e Windows 8Sotto una teca di vetro, MSI mostra il suo primo tablet da 11.6 pollici con processore AMD A4-1200 Temash e Windows 8. Il suo nome è MSI W20 M3.


Presso lo stand MSI al Computex 2013, l'azienda taiwanese espone sotto una teca di vetro un nuovo tablet. Pur avendo un design che potremmo definire "banale", fatto di linee essenziali, angoli arrotondati e scocca in policarbonato, MSI W20 M3 ci colpisce per la sua scheda tecnica. Come indicato nel cartellino, il nuovo tablet MSI W20 è dotato di un display da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, processore di ultima generazione Temash AMD A4-1200 da 1GHz, con 2GB di memoria RAM e sistema operativo Windows 8.

MSI W20

Considerando che la CPU installata è la meno potente dell'offerta AMD, non ci aspettiamo prestazioni elevate ma comunque paragonabili a dispositivi con processori Intel Atom dual-core. La memoria interna è generosa, pari a 128GB, mentre il tablet pesa 750 grammi (forse un po' troppo nonostante il display da 11.6 pollici) in uno spessore di 9.98 millimetri. E' integrato anche un lettore di impronte digitali, che consentirà l'accesso a Windows 8 e nella prossima versione di Windows 8.1 dovrebbe permettere il backup di cartelle specifiche.

Il resto delle specifiche tecniche prevede una porta USB (utile anche per ricaricare il tablet), la batteria (la cui capacità non è menzionata), WiFi, Bluettoth 4.0 e opzionalmente modem 3G/4G-LTE. Indirizzando soprattutto a professionisti ed aziende, MSI W20 potrà essere accompagnato da una docking station opzionale, che trasformerà il tablet in un vero e proprio ultraportatile con Windows 8. Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità di MSI W20. Per chi fosse interessato alla categoria di tablet AMD con Windows 8, può leggere anche l'approfondimento su Gigabyte S10A.

Via: Tabtech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti