Home News MSI SlateBook: il tablet arriva a giugno

MSI SlateBook: il tablet arriva a giugno

MSI SlateBook: il tablet arriva a giugnoMSI SlateBook è un nuovo tablet che l'azienda taiwanese ha intenzione di presentare ufficialmente in occasione del prossimo Computex di Tapei in programma per il mese di giugno.

Secondo le ultime indiscrezioni apparse in Rete, MSI ha scelto la vetrina del Computex di Tapei che avrà inizio il prossimo primo giugno per lanciare ufficialmente il suo nuovo tablet, già mostrato in occasione dello scorso CES 2010 di Las Vegas. MSI SlateBook, questo il nome commerciale che dovrebbe essere adottato dal produttore. Secondo quanto trapelato, il nuovo device dovrebbe essere basato sull'accoppiata Intel/Microsoft abbandonando la piattaforma ARM su Tegra 2 per ricadere su processori di tipo Atom Zxx (architettura Menlow).

MSI SlateBook

In realtà, come accennato in un nostro precedente articolo, forse saranno previste due versioni distinte dello stesso tablet. Ma è ancora presto per confermare o smentire queste ipotesi. Comunque sia, lo SlateBook è un modello da 10 pollici equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 e con connettività 3G e Wi-Fi integrata. Il produttore ha dichiarato di voler valutare con più attenzione quale possa essere l'interesse degli utenti nei confronti di questo genere di device per produrre dispositivi più appetibili e basati sulla piattaforma che si dimostrerà maggiormente capace di rispondere alle richieste e alle esigenze della clientela.

Sebbene questo nuovo tablet dovrebbe includere funzionalità di e-book reader, MSI è ancora in difficoltà sotto il profilo della partnership con i fornitori di contenuti. Da questo punto di vista, però, il produttore starebbe sviluppando collaborazioni con aziende di elevato calibro. MSI SlateBook nasce, comunque, come soluzione economica che, nella versione top di gamma, dovrebbe avere un prezzo non superiore ai 500 dollari, pari a circa 400 euro al cambio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy