Home News MSI Sketchbook: tablet netbook per disegnare

MSI Sketchbook: tablet netbook per disegnare

MSI Sketchbook: tablet netbook per disegnareMSI Sketchbook è un nuovo concept dell'azienda taiwanese dedicato a disegnatori ed artisti. Sketchbook è un netbook con display staccabile (tablet), dotato di tastiera QWERTY e console grafica.

L'universo dei netbook, a distanza di qualche anno dalla sua nascita, tende gradualmente ad appiattirsi non solo per le configurazioni hardware dei prodotti (troppo classiche e sempre uguali) ma anche per il design realizzato per questi mini dispositivi. MSI cerca di rompere la noia e la staticità del settore, presentando nel corso dell'evento Pre-Computex di Amsterdam, un prototipo, un concept chiamato MSI Sketchbook. Il device dell'azienda taiwanese non puo' essere definito solo un netbook, ma rappresenta un'idea ed un progetto per coloro che amano disegnare a mano libera.

MSI Sketchbook

MSI Sketchbook

MSI Skethbook è costituito da un display touchscreen staccabile, utilizzabile anche come tablet, una base dotata di un grosso trackpad con stilo, sotto il quale si cela la classica tastiera QWERTY. Come è facile immaginare, gli utenti potranno così tradurre in linee e curve la propria intuizione, dando vita a schizzi di ogni genere. Sketchbook non solo potrà digitalizzare i lavori personali di un artista, ma anche catalogare ed immagazzinare in memoria tutti i tentativi e le idee, senza il pericolo di perderli.

MSI Sketchbook

MSI Sketchbook

Anche se non abbiamo informazioni tecniche a riguardo, è probabile che MSI installi un software specifico per il disegno, adeguato alla risoluzione dello schermo. L'applicazione potrà così consentire lo zoom e lo spostamento sul display utilizzando le dita, ma anche degli appositi pulsanti collocati sulla base. L'utilizzo della console grafica, naturalmente, non esclude la presenza di una tastiera esterna per le operazioni quotidiane, ma per chi si trova in movimento, basterà con poche mosse trasformare la console in tastiera, semplicemente ribaltandola.

MSI Sketchbook

MSI Sketchbook al momento è solo un prototipo, ma sarà comunque presente al Computex 2010 di Taipei, in programma dal prossimo 1 giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy