Home News MSI: notebook 3D a settembre?

MSI: notebook 3D a settembre?

MSI: notebook 3D a settembre?Secondo le indiscrezioni apparse su Digitimes, è possibile che MSI stia lavorando per immettere sul mercato un notebook con tecnologia 3D entro la meta del prossimo mese di settembre.

Si tratta ancora di indiscrezioni ma potrebbe essere previsto per il mese di settembre l’ingresso sul mercato di un notebook 3D targato MSI. E’ quanto rivela il sito Digitimes, dove è possibile leggere alcune ipotesi relative alla tecnologia adottata. Secondo quanto si apprende, il notebook MSI dovrà essere utilizzato in combinazione con i consueti occhiali polarizzati per sfruttare le potenzialità stereoscopiche. Il device sarà equipaggiato con un controller grafico integrato Intel e produrrà immagini tridimensionali mediante il software Dynamic Digital Depth TriDef 3D.

 MSI FX600 3D

Sarà demandato a questo software il compito della conversione delle immagini 2D in immagini tridimensionali. Si tratta quindi di un modello più economico che dovrebbe avere un costo contenuto al di sotto dei 934 dollari paria circa 725 euro al cambio odierno. La stessa strategia è adottata da LG, Fujitsu e Acer mentre Asus e Toshiba punteranno su un paio di occhiali polarizzati più costosi e sulla tecnologia nVidia 3D Vision. Come ipotizzabile, allo stato attuale non è possibile fornire maggiori dettagli circa la scheda tecnica di questo notebook.

E' probabile che il produttore intenda fornire ulteriori informazioni nel corso delle prossime settimane. Sul versante della tecnologia tridimensionale, MSI ha presentato, in occasione dello scorso Computex di Tapei, il notebook MSI FX600 con tecnologia stereoscopica. Anche in questo caso si rendono necessari gli occhialetti polarizzati 3D Infinity Shutter Glasses. Non sappiamo al momento se il notebook MSI con tecnologia 3D atteso sul mercato per il mese di settembre sia proprio MSI FX600 3D o si tratti di un altro modello.

MSI, inoltre, ha lanciato in queste ore il nuovo ultraportatile Wind U230 Light, versione da 11,6 pollici del noto Wind U230. Contestualmente, è arrivato in Italia il Wind U250 basato su piattaforma AMD Nile e sul processore AMD Athlon II Neo Dual Core con memorie DDR3.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy