Home News MSI Wind U230 Light da 11.6 pollici

MSI Wind U230 Light da 11.6 pollici

MSI Wind U230 Light da 11.6 polliciMSI propone alla propria clientela una versione “ridotta” dell’ultraportatile Wind U230. Nello specifico, il form factor passa da 12,1 pollici a 11,6 pollici. Il resto della configurazione rimane la stessa.

Di MSI Wind U230 abbiamo parlato qualche tempo fa. Si tratta di un sistema mobile da 12,1 pollici, ultraportatile ideale per chi è spesso in movimento e desidera possedere un device versatile e dalla scheda tecnica equilibrata. Il produttore taiwanese ha sviluppato una versione Light di questo modello portando il form factor dai consueti 12,1 pollici, tipici del modello precedente, agli 11,6 pollici. Il prezzo di vendita, fissato ufficialmente, è di 399 dollari, pari a circa 310 euro al cambio attuale.

MSI Wind U230

Le specifiche tecniche di MSI Wind U230 Light rimangono le medesime del modello più grande, MSI Wind12 U230. Il processore impiegato è un AMD Athlon Neo MV-40 abbinato a 2 GB di memoria RAM. Per quel che concerne lo storage, è possibile fare affidamento su un hard disk da 250 GB. La scheda video appartiene alla famiglia ATI Mobility Radeon HD 3200. Trattandosi di un dispositivo orientato alla massima trasportabilità che, con il nuovo form factor, punta ancora di più sulla portabilità, non potevano mancare le consuete soluzioni per la connettività che consentono di essere connesso ovunque ci si trovi.

Oltre alla scheda di rete Gigabit Ethernet, è presente un modulo WiFi 802.11b/g/n e la tecnologia Bluetooth per lo scambio dati. Il resto della configurazione comprende alcune porte USSB 2.0, uscita video HDMI che consente il collegamento a display in alta definizione, webcam integrata, e una batteria agli ioni di litio che non riesce a garantire una autonomia superiore alle 4 ore per singola carica. Il sistema operativo adottato dal produttore è la versione Home Premium di Windows 7 di Microsoft.

In definitiva, MSI con il Wind U230 Light intende offrire le stesse prestazioni del fratello maggiore in un device dalle dimensioni ancora più contenute e dal peso di appena 1,49 chilogrammi. A parte le dimensioni e il peso, anche l’estetica della versione Light rimane esattamente la stessa del modello precedente. Sebbene MSI Wind U230 Light sia già disponibile sul sito di Amazon, non sono ancora noti dettagli circa l’eventuale lancio sul mercato europeo. Ricordiamo che, da pochi giorni, è stato reso disponibile nel nostro Paese, MSI U250 con piattaforma AMD Nile, processore AMD Athlon II Neo Dual Core e memorie DDR3.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy