Home News MSI GS63 Stealth Pro, GT73, GT83 e GS73 per il Computex 2016

MSI GS63 Stealth Pro, GT73, GT83 e GS73 per il Computex 2016

MSI GS63 Stealth Pro, GT73, GT83 e GS73 per il Computex 2016MSI sta preparando la sua flotta per il Computex 2016: oltre a schede madri, GPU, PC desktop e all-in-one, presenterà i nuovi (ed aggiornati) MSI GS63 Stealth Pro, GT73, GT83 e GS73.

Il Computex 2016 si avvicina, praticamente è alle porte, e la presenza di MSI anche quest'anno è confermata con un comunicato stampa che preannuncia le novità che saranno esposte presso il suo booth. L'azienda taiwanese punta tutto sul suo core-business, i notebook da gioco (ce ne saranno almeno quattro nuovi), ma anche alcuni desktop dedicati al gaming ed un sistema piuttosto originale composto da un PC VR-ready "impacchettato" in uno zaino. Avremo sicuramente maggiori dettagli la prossima settimana, ma al momento possiamo passarvi quelle poche informazioni diffuse da MSI.

MSI Backpack PC è la soluzione ideale per chi cerca un computer di "classe desktop", quindi potente e performante per la realtà virtuale, ma anche portatile. Non si tratta di un notebook, perché un simile dispositivo costringerebbe a dei compromessi per calore ed energia, ma un PC compatto infilato in uno zaino che - come tale - può essere caricato in spalla e trasportato. Per ora sappiamo che MSI Backpack sarà dotato di un processore Intel Core i7 "high-end" e di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 980.

MSI GS73

Sarà comunque pesante, quindi non vi consentirà di portarlo in giro con facilità, ma quantomeno potrà essere usato dentro casa con un Oculus Rift e HTC Vive senza preoccuparsi di inciampare sui fili come accade con qualsiasi visore indossato e collegato ad un PC o notebook "fisso". Insomma, MSI Backpack PC dovrebbe essere molto simile alla soluzione Zotac che abbiamo visto qualche mese fa.

Ci sarà spazio anche per gamestation ed il nuovo MSI GS63 Stealth Pro è uno dei più interessanti del gruppo, perché potente e compatto. L'azienda taiwanese assicura che questo notebook peserà solo 1.9 Kg e sarà spesso circa 17 mm, integrando un processore Intel Core i7-6700HQ ed una GPU Nvidia GeForce GTX 970M. MSI lo definisce come il "notebook da gioco più leggero al mondo con un efficace sistema di dissipazione", composto da ben 5 heatpipes e ventole "enhanced Whilrwind Blade" per mantenere sotto controllo le temperature.

MSI assicura anche il refresh per altre linee di notebook: MSI GT73, GT83 e GS73. Ci saranno anche diverse schede madri, schede grafiche e PC desktop, tra cui una versione aggiornata di Vertex ed un all-in-one con display ad alta risoluzione e grafica Nvidia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy