MSI EX300Anche i primi modelli di subnotebook da 13.3 pollici targati MSI saranno basati sulla piattaforma AMD Puma, in un connubio di eleganza, sicurezza e performance senza precedenti nella storia di Micro Star International.


Mentre Intel mette a punto gli ultimi dettagli sulla sua attesissima piattaforma mobile Intel Centrino 2/Montevina, AMD Puma sfrutta il leggero vantaggio per coinvolgere il maggior numero di produttori, in attesa del ritorno del colosso di Santa Clara. MSI EX300, ultraportatile da 13.3 pollici, è uno dei tanti prodotti di Micro Star International che sarà disponibile inizialmente su piattaforma mobile AMD: la sua peculiarità è sicuramente l'eleganza così come la sua versatilità.

MSI EX300


EX300 offrirà infatti un design particolarmente innovativo e sofisticato, che unisce il gusto estetico a funzionalità di resistenza e protezione. Lo chassis in leggerissimo alluminio permetterà al notebook di raggiungere un peso di soli 1.9Kg; inoltre la cover, che richiama l'areodinamica e la sportività delle automobili da corsa, funge da protezione supplementare per il pannello LCD, aumentandone la resistenza ai colpi ed urti.

MSI EX300 

Per la sicurezza dei dati sarà invece presente un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Interessante feature per il risparmio energetico è invece il tasto Eco Mode, che in maniera simile al Turbo Mode, esegue il downclock del processore per aumentare l'autonomia della batteria.

MSI EX300


Il subnotebook di MSI disporrà inoltre di connettività di ultima generazione WiFi 802.11a/b/g/n e di una porta e-SATA combinata con USB, per il collegamento di periferiche esterne ad alta velocità. La grafica sarà invece gestita da una ATI Mobility Radeon HD3450 con 256MB di memoria dedicata, ideale per la gestione di contenuti digitali HD tramite lettore Blu-Ray opzionale.

MSI EX300 

Le fotografie del computer portatile in anteprima hanno rivelato inoltre la presenza di una porta HDMI, che renderà maggiormente utile il drive ottico per il digitale ad alta definizione. Le colorazioni per ora note sono il rosso sportivo e l'elegante blu metallizzato, ma non escludiamo ulteriori personalizzazioni. I prezzi e le date di commercializzazione non sono al momento noti.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti