MSI presenta i nuovi notebook multimediali CR70 e CX70, basati sui prodotti di nuova generazione di Intel ed Nvidia e dotati di ampi schermi da 17 pollici con risoluzione Full HD.
MSI CX70 e CR70 sono i due nuovi notebook destinati al segmento multimedia del produttore taiwanese, che si distinguono tra loro esclusivamente per la presenza di una scheda grafica dedicata. Esteriormente le scocche vantano linee pulite e filanti e una finitura IMR che MSI chiama Galaxy Color Film Print.
I due notebook sono poi dotati di diverse caratteristiche multimediali, tra cui i display con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel con trattamento anti glare per la maggior qualità video possibile, una webcam da 720p, un sistema audio a due canali con supporto alla tecnologia SRS PC Sound, una tastiera di tipo chiclet e un touchpad multipoint, oltre a un'uscita video digitale di tipo HDMI 1.4.
All'interno ci saranno processori Intel, di cui però MSI non ha ancora specificato i modelli, anche se è molto probabile che si tratti dei nuovi Ivy Bridge, prossimi al debutto. Mentre il modello MSI CR70 utilizzerà un processore grafico integrato nella CPU, MSI CX70 sarà dotato di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 640M con processore Kepler di nuova generazione e 2 GB di memorie DDR3 onboard. MSI poi doterà questo notebook della propria tecnologia GPU Boost, molto simile a quella Nvidia Optimus, che permette cioè di switchare tra il processore grafico integrato e quello dedicato a seconda del carico di lavoro, così da offrire sempre il miglior bilanciamento tra prestazioni ed autonomia.
Non mancheranno poi porte USB 3.0 e un modulo Bluetooth 4.0, che consente quindi un maggior risparmio energetico, soprattutto in abbinamento alla tecnologia Turbo Battery che, consentendo la disattivazione di diversi moduli, dalla webcam al Bluetooth, permette di estendere l'autonomia del proprio notebook. Infine entrambi i modelli offriranno anche MSI S-Bar, una toolbar posizionata alla sommità del desktop che permette un accesso rapido a tutte le funzioni di sistema, ai programmi ausiliari e alle diverse applicazioni, oltre a un pacchetto di programmi proprietari che consentono la gestione di webcam, connessioni wireless, funzioni multimediali e molto altro ancora. Al momento MSI non ha però dichiarato una data di disponibilità né i prezzi di MSI CX70 e CR70.