Home News MSI CX61 e CR61: notebook multimediali da salotto

MSI CX61 e CR61: notebook multimediali da salotto

MSI CX61 e CR61: notebook multimediali da salottoL'azienda taiwanese ha lanciato i suoi nuovi notebook multimediali MSI CX61 e CR61, due modelli dal design sofisticato ed elegante attraverso i quali potersi divertire in ogni momento della giornata con filmati, brani musicali e l’accesso ad internet.

MSI CX61 e CR61 rappresentano due nuovi notebook multimediali da 15.6 pollici equipaggiati con la nuova generazione di processori Intel Ivy Bridge e tecnologia Turbo Boost 2.0 per una esperienza d’uso avvolgente. Entrambi i modelli sono stati progettati per offrire agli utenti una base per l’intrattenimento di tutta la famiglia. Per raggiungere tale obiettivo, si è ricorsi ad una scheda tecnica decisamente interessante e, nello stesso tempo, ad un design ricercato e sofisticato.

MSI CR61

Grazie alla tecnologia SRS PC Sound, i nuovi notebook MSI sono in grado di offrire una esperienza audio di primo livello, ideale per l’ascolto di brani mp3 o di filmati. La presenza di porte USB 3.0 rende agevole e veloce il trasferimento dati da e verso eventuali periferiche così come il modulo Bluetooth 4.0 consente una comunicazione efficiente con altri dispositivi dotati di medesima tecnologia. MSI CX61 e CR61 sono equipaggiati anche con una uscita HDMI per il collegamento a televisori in alta definizione attraverso i quali godere di una area di visualizzazione nettamente più ampia. Ma non finisce certo qui.

MSI CR61

La potente scheda grafica dedicate Nvidia GeForce GT 640M è una vera e propria garanzia di efficienza e di performance quando si tratta di riprodurre contenuti pesanti oppure quando si intende affrontare titoli ludici di ultima generazione. Basti pensare che questo componente ha fatto registrare un punteggio di 7.261 punti al test 3D Mark Vantage. Per essere immediatamente pronti all’azione, i nuovi laptop MSI sono dotati di un rapido sistema di boot che consente di essere operativi in una manciata di secondi, senza attese inutili. Non basta.

MSI CX61

Per migliorare l’efficienza e preservare l’autonomia, è stata introdotta anche la tecnologia GPU Boost che provvede a scegliere, in modo del tutto automatico in base al carico di lavoro, se attivare la scheda grafica discreta o il controller integrato. In più è presente la nota tecnologia Eco Engine, attraverso la quale entrambi i dispositivi riescono ad essere operativi per un tempo che sfiora le 7 ore e mezza per singola carica.
MSI CX61 e CR61 offrono anche diversi hotkey che consentono di attivare alcune funzionalità specifiche con un semplice pressione di un pulsante. Per esempio, è possibile estrarre lo slot del DVD oppure spengere il display o ancora attivare la tecnologia Turbo Battery.

In definitiva, due notebook particolarmente efficienti, caratterizzati da un design esclusivo che vanta una elegante finitura in metallo spazzolato e alcune texture che contribuiscono a renderli decisamente cool.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy