Home News Mozilla Seabird, non solo un concept smartphone

Mozilla Seabird, non solo un concept smartphone

Mozilla Seabird, non solo un concept smartphonePer ora è solo un'idea, un concept, ma presto potrebbe diventare realtà. Mozilla Seabird è un nuovo concept di smartphone basato su OS Google Android, con tastiera virtuale e pico-proiettori.

Come ricorderete nel febbaio 2009, Mozilla aveva rivelato un primo concept di smartphone open-source. Il terminale Blackberry di Mozilla, disegnato dai grafici Billy May ed Aza Raskin, integrava una tastiera OLED e disponeva di uno schermo simile a quello di BlackBerry Storm. Tuttavia, per Billy May, il concept Mozilla non rappresenta solo un semplice esercizio di stile, ma un vero dispositivo pronto per lo sviluppo. Ecco, quindi, che il terminale prende forma, subisce qualche cambiamento e acquista il nome di Seabird.

Dotato di una fotocamera da 8 megapixel, questo smartphone basato su Android presenta soprattutto due pico-proiettori capaci di visualizzare una tastiera virtuale allo scopo di offrire una buona ergonomia, vicina a quella di un netbook. Un'altra novità è data dalla posizione dell'auricolare Bluetooth/Infrarossi, integrato nella parte posteriore del terminale.

Mozilla Seabird

Per questo concept, Mozilla punta sulla navigazione di un'interfaccia in 3D. Infine, nonostante le potenzialità innovative, Seabird dispone anche di interfacce classiche come jack audio da 3.5 mm e porta USB.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy