Mouse, tastiere e cuffie Microsoft per Windows 8Con un evento tenutosi qualche giorno fa a Milano, Microsoft ha presentato alcune nuove periferiche create per festeggiare i 30 anni della divisione hardware e pensate per il nuovo sistema operativo Windows 8. Noi eravamo presenti, ed ecco il report dall'evento con foto e video live.


Grazie ai 30 anni di esperienza nel settore, festeggiati proprio in questi giorni con l’evento svoltosi a Milano, Microsoft ha sviluppato una nuova famiglia di periferiche espressamente destinate al nuovo sistema operativo Windows 8, da poco giunto sul mercato e comprendenti tastiere, mouse e cuffie, pensate per espandere ed arricchire la già ottima esperienza multimediale offerta dall'ultimo OS di Redmond. Noi abbiamo partecipato all'evento e così ne approfittiamo per mostrarvi dal vivo le prime immagini dei nuovi prodotti, che trovate di seguito.

Wedge Mobile Keyboard

Tra le tante novità meritano una menzione i nuovi mouse Wedge Touch Mouse, Sculpt Touch Mouse e Touch Mouse. Il primo è pensato espressamente per un uso in mobilità, per chi non vuol rinunciare a eleganza e funzionalità avanzate ma ha bisogno di un dispositivo compatto adatto a essere trasportato facilmente assieme al notebook. Wedge Touch Mouse è disponibile al prezzo ufficiale di 69.90 euro. Touch Mouse e Sculpt Touch Mouse invece sono due mouse, sempre touch e dotati di tecnologia BlueTrack che ne permette il funzionamento su quasi tutti i tipi di superficie, il primo per un uso desktop e il secondo invece mobile, ma dalle forme più tradizionali rispetto al Wedge. Già disponibili entrambi hanno un prezzo rispettivamente di 69.90 e 49.90 euro. Tutti i nuovi mouse Microsoft inoltre supportano le gesture principali per interagire al meglio con la nuova interfaccia di Windows 8.

Wedge Mobile Keyboard Kit

Wedge Mobile Keyboard Kit

Passando alle tastiere invece troviamo la Wedge Mobile Keyboard, la Sculpt Mobile Keyboard e la Sculpt Comfort Keyboard, di cui le prime due sempre dedicate al mondo mobile. La Wedge in particolare è caratterizzata da un profilo ultrasottile e da un design minimalista che la rendono particolarmente adatta a chi voglia abbinare una tastiera al proprio tablet, in sostituzione di quella virtuale. Il prodotto è fornito anche di una resistente cover atta non solo a proteggere la tastiera da eventuali urti o graffi ma in grado anche di trasformarsi rapidamente in un supporto per tablet. Wedge Mobile Keyboard è già disponibile a un costo di 79.90 euro.

Sculpt Mobile Keyboard

Sculpt Mobile Keyboard invece è una soluzione ideale soprattutto per i possessori di PC portatili che vogliano un device in grado di fornire un buon compromesso tra comfort, produttività e portabilità. Con uno spessore inferiore ai 19 mm e un layout compatto infatti la Sculp Mobile Keyboard può essere facilmente riposta in borsa assieme al notebook. La caratteristica principale di questa periferica è però la struttura Comfort Curve, che adotta un profilo ricurvo al fine di favorire una posizione più naturale dei polsi durante la digitazione. La tastiera inoltre offre anche una serie di tasti di scelta rapida che consentono un accesso più semplice e veloce alle funzioni più comuni di Windows 8 senza necessità di staccare ogni volta le mani per interagire con l'eventuale schermo touch. La tastiera Sculpt Mobile Keyboard è disponibile al prezzo di vendita al pubblico di 49.90 euro.

Sculpt Mobile Keyboard

La Sculpt Comfort Keyboard invece costituisce la controparte desktop delle nuove tastiere Microsoft ed è dotata delle stesse feature di quella appena descritta, a cui in più affianca un'ergonomia avanzata grazie al layout ricurvo del piano tastiera e al poggia palmi imbottito per supportare una postura più naturale del corpo. Interessante anche la scelta di integrare una barra spazio più ampia e divisa in due per integrare anche le funzioni backspace, così da consentire di mantenere le mani in una posizione di digitazione standard anche in caso di errore. La Sculpt Comfort Keyboard è già disponibile al prezzo di 59.90 euro.

LifeChat LX 6000

Infine abbiamo potuto apprezzare dal vivo anche le nuove cuffie con microfono LifeChat LX6000 e LX4000, pensate espressamente per svolgere conversazioni online. La LifeChat LX-6000 offre un audio particolarmente chiaro grazie all'adozione di audio stereo digitale a banda larga e a un microfono con tecnologia di eliminazione del rumore, per voci sempre nitide e distinte. Inoltre  i controlli per la regolazione del volume e la disattivazione audio sono integrati sulla cuffia stessa per la massima praticità d'uso. LifeChat LX-6000 è già in vendita, a un costo ufficiale di 79.90 euro. La cuffia Microsoft LifeChat LX-4000 invece è dotata di un auricolare singolo così da poter continuare ad ascoltare ciò che accade intorno, mentre le altre caratteristiche tecniche sono identiche all'altro modello, sia per quanto riguarda le cuffie che il microfono. Anche questa cuffie è già in vendita, ad un prezzo di 69.90 euro.

LifeChat LX6000

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti