Home News Motorola Xoom: ecco il prezzo

Motorola Xoom: ecco il prezzo

Motorola Xoom, svelato il prezzoSvelato il prezzo del tablet Motorola Xoom, disponibile in USA in partnership con Verizon: 799 dollari, in linea con altri tablet Android di fascia alta.

Il tablet Motorola Xoom è stato nominato Best of Show al CES 2011, una delle più importanti fiere internazionali dedicate all'elettronica di consumo. A convincere la giuria non è stato però il carattere particolarmente innovativo di questo pad Android, quanto il fatto di raggruppare tutte le più recenti tecnologie espresse da questo settore.

Motorola Xoom

Motorola Xoom può infatti vantare la migliore dotazione hardware e software della sua categoria: schermo da 10 pollici con risoluzione HD di 1280x800 pixel, Full HD playback grazie alla piattaforma Nvidia Tegra 2 250 con doppio core di calcolo a 1GHz, connettività 3G a cui seguirà un upgrade al 4G, doppia fotocamera, da 2MP frontale e da 5MP sulla cover (registra video a 720p).

Fotocamera da 5MP sul tablet Motorola Xoom

Sul versante software, Xoom sarà il primo device a montare Android 3.0 Honeycomb, la release dell'OS made in Google progettata espressamente per i tablet. Sarà assicurato anche il supporto per Adobe Flash e saranno disponibili alcune applicazioni indispensabili come Google Talk, Google Maps 5.0 e Google eBook Store. Se non bastasse si potranno scaricare i tool ed i giochi preferiti direttamente da Android Market.

Nel corso del CES 2011 abbiamo potuto provare uno dei primi esemplari di Motorola Xoom, anche se sullo schermo passava solo un video dimostrativo di Android 3.0 Honeycomb, non una vera preview del sistema operativo. Durante la fiera e nei giorni successivi sono stati chiariti inoltre alcuni aspetti interessanti legati alle caratteristiche dello Xoom, ma non era stato ancora reso noto il prezzo.

Oggi possiamo colmare questa lacuna: Motorola Xoom sarà in vendita ad un prezzo di 799$ presso Verizon. Un costo elevato ma giustificabile e prevedibile alla luce delle ricchissime features del tablet Motorola.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
siamo seri: costa uno sproposito!  
liga

liga

gennaio 28, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy