Motorola: Xoom 2 e Xoom 2 Media EditionDopo i rumors emersi nella settimana appena trascorsa, si rafforzano le informazioni su uno o più modelli di Motorola Xoom 2. Ecco nuove fotografie (questa volta più chiare), le prime specifiche tecniche ed i modelli previsti.


Grazie alle informazioni diffuse da Droid-life, ThisIsMyNext ed Engadget, nella giornata di ieri, possiamo anticiparvi alcuni dettagli sulla seconda generazione del tablet Motorola, chiamato per ora semplicemente Motorola Xoom 2. Secondo le prime indiscrezioni, l'azienda canadese potrebbe rilasciare due modelli del suo tablet, che avranno non solo caratteristiche tecniche diverse, ma anche destinazione e clientela differenti come ci indicano i loro nomi, Motorola Xoom 2 e Motorola Xoom 2 Media Edition.

Motorola Xoom 2

Il primo dovrebbe integrare un display da 10.1 pollici IPS (ancora sconosciuta la risoluzione). Al cuore di Xoom 2, troviamo un processore dual core da 1.2GHz (probabilmente firmato Texas Instruments), affiancato da 1GB di memoria RAM "più veloce" e dalla possibilità di riprodurre filmati a 1080p. Nello spessore di appena 9 millimetri (contro 8.8 di iPad e 7 millimetri di Toshiba AT200), il nuovo tablet Motorola sarà dotato di una porta HDMI, una micro-USB, lettore di schede SD e connessione 3G.

Motorola Xoom 2

Tra le novità, Motorola Xoom 2 supporterà Adobe Flash Player 11, in grado di riprodurre video in streaming anche in alta definizione su Netflix, tastiera opzionale (con custodia), pennino (digitalizzatore attivo o passivo?), sincronizzazione WiFi con un altro PC e ben 11 ore di autonomia. Non mancheranno due altoparlanti stereo e due webcam, una sul lato frontale ed una collocata posteriormente. Il sistema operativo installato, molto probabilmente, sarà Android Ice Cream Sandwich particolarmente adatto alle CPU OMAP.

Motorola Xoom 2 Media Edition

Accanto a Xoom 2, l'azienda canadese dovrebbe rilasciare anche una seconda versione, Motorola Xoom 2 Media Edition, che come ci indica il nome avrà uno spiccato carattere multimediale. Questo modello, a differenza del primo, sarà più piccolo e compatto grazie anche all'integrazione di uno schermo IPS da 8.2 pollici HD con tecnologia Gorilla Glass di tipo opaco. Anche se al momento non abbiamo confereme ufficiali, Xoom 2 ME sarà costruito con uno chassis in alluminio e magnesio, capace di rendere più leggero il tablet (appena 430 grammi).

Motorola Xoom 2 Media Edition sarà dotato di un subwoofer integrato e di un controller IR. Non escludiamo, inoltre, che grazie alla sua portabilità, alla sua leggerezza, ma soprattutto allo schermo anti-glare, Motorola Xoom 2 ME sarà anche in grado di leggere ebook, giornali e riviste digitali. Per concludere, vi riportiamo anche le prime fotografie scattate ai tablet.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti