Home News Motorola MotoACTV, da orologio a micro-tablet Android

Motorola MotoACTV, da orologio a micro-tablet Android

Motorola MotoACTV, da orologio a micro-tablet AndroidChris Wade è stato capace di "portare" il sistema operativo Android su Motorola MotoACTV, riproducendo anche titoli come Angry Birds. Ecco a voi un interessante video a proposito.

Google Android si è dimostrato, sin dalle prime battute, un sistema operativo piuttosto versatile e flessibile, le caratteristoche principalo del suo successo. Chris Wade, già conosciuto anche per il jailbreak sul PlayBook di RIM di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane, è riuscito ad installare sull’orologio da polso Motorola MotoACTV una versione modificata di Android 2.3 Gingerbread e il launcher v1.8 di Android Honeycomb. Un risultato quanto mai apprezzabile se si considera la scheda tecnica di MotoACTV equipaggiato con un processore Texas Instruments OMAP 3630 e con 256 MB di memoria RAM.

Motorola MotoACTV

Ricordiamo che il bizzarro orologio sviluppato dall’azienda dispone di un display touchscreen da 1.6 pollici. Dal video pubblicato in Rete si può vedere il dispositivo "rootato" all’opera. E’ interessante osservare come, nonostante le scarne premesse tecniche, sia stato possibile eseguire titoli del calibro di Angry Birds e Google Maps ma anche molte altre applicazioni scaricabili dal Market online. Oltretutto, è davvero particolare l’effetto di veder girare un sistema operativo come Android su un dispositivo come il Motorola MotoACTV che acquisisce, in tal modo, potenzialità forse inattese.

Ovviamente, il porting dell’OS del colosso di Mountain View su un orologio da polso ha, per il momento, esclusivamente finalità “didattiche” ma conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che sarà possibile far convivere qualunque dispositivo tecnologico con una base software concreta.

Via: TheVerge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy