Motorola Atrix 4G, LapDock e WebtopMotorola Atrix è uno smartphone basato sul sistema operativo Android e piattaforma Nvidia Tegra 2. Con la docking LapDock è possibile connetterlo ad un display per utilizzarlo come un notebook, grazie alla speciale applicazione WebTop.


In occasione del CES 2011 di Las Vegas conclusosi pochi giorni fa, Motorola ha presentato una stravagante soluzione che combina le doti di uno smartphone con la possibilità di un impiego più esteso, come notebook. Di Motorola Atrix, questo il nome del device, e di LapDock, una speciale docking station, vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Atrix è uno smartphone equipaggiato con la piattaforma Dual Core Tegra 2 di Nvidia che promette grandi performance a livello multimediale.

Motorola Atrix

Motorola Atrix + Lapdock

E’ dotato di sistema operativo Android che, come noto, ha il pregio di essere altamente configurabile e personalizzabile secondo le proprie esigenze. Tra le altre caratteristiche di questo modello, si segnala 1 GB di memoria RAM ed un ampio schermo da ben 4 pollici con risoluzione  di 960×540 pixel. L'autonomia è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 1.930 mAh di cui, però, non sono noti i dati. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, Atrix dispone di 16 GB di memoria flash interna espandibile tramite usuali schede microSD.

Motorola Atrix con lapdock

Motorola lapdock

Altre specifiche riguardano la presenza di una fotocamera da 5 megapixel, ricevitore GPS integrato, modulo Bluetooth e connettività WiFi. Motorola Atrix non è soltanto un sofisticato smartphone Android-based. In realtà sono gli accessori proposti dal produttore a renderlo particolare. Infatti, Motorola offre una speciale docking station portatile che trasforma il device in un vero e proprio computer portatile. LapDock, questo il nome commerciale della docking, ad un primo sguardo, sembrerebbe proprio un ultraportatile a tutti gli effetti ma, nella sostanza, integra un display da 11.6 pollici, una tastiera ed una batteria.

Motorola lapdock porte

Motorola lapdock fondo

Dopo aver collegato Atrix alla LapDock, la speciale applicazione WebTop garantisce l'adattamento della risoluzione del display dello smartphone ad un pannello più grande, l'utilizzo della tastiera, degli altoparlanti e la possibilità di sfruttare le porte USB. Atrix continua a rappresentare il cuore pulsante del sistema. Motorola propone anche una seconda docking station, meno complessa, che si collega ad un televisore tramite porta HDMI. Una volta collocato Atrix, sulla TV vengono visualizzate le applicazioni principali e i dati presenti nello smartphone.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti