Home News Motorola Atrix, da smartphone a notebook

Motorola Atrix, da smartphone a notebook

Motorola Atrix, da smartphone a notebookMotorola Atrix è la nuova docking station per smartphone, capace di trasformare il terminale in un vero e proprio ultraportatile da 11.6 pollici.

Anche se gli smartphone sono generalmente affetti dallo stesso male che colpisce i tablet, cioè essere dei cloni perfetti dei modelli concorrenti, alcuni produttori riescono ancora a trovare feature e caratteristiche tali da renderli unici! E' questo il caso di Motorola che ha presentato al CES 2011, Motorola Atrix. Oltre ad un chip Nvidia Tegra 2 dual core, questo smartphone si distingue dai concorrenti per gli accessori proposti. L'azienda americana commercializzerà infatti una docking station "portatile" speciale.

Motorola Atrix

Concretamente, basterà inserire Atrix nella docking station per trasformarlo in un computer portatile, o meglio in uno smartbook in quanto il sistema operativo resterà basato su Android. Come potete constatare, la dock riprende la forma di un vero ultraportatile con schermo da 11.6 pollici, tastiera, touchpad ed anche batteria. L'unica differenza è data dall'assenza di un processore o di un altro qualsiasi componente, dal momento che il funzionamento è garantito dallo smartphone.

Motorola Atrix aperto

Motorola Atrix è una soluzione unica, ma allo stesso tempo ereditata dal mondo dei tablet. Motorola ha intenzione inoltre di rilasciare una docking station più compatta per poter collegare agevolmente lo smartphone ad un televisore o ad un monitor. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Motorola Atrix integra uno schermo da 4 pollici (960×540 pixel), 1GB di memoria, 16GB di spazio per immagazzinamento dati (espandibile con microSD), webcam da 5 megapixel, modulo WiFi  802.11n, GPS e Bluetooth.

Motorola Atrix chiuso

Con il suo Atrix, Motorola propone una soluzione particolare ma anche interessante per alcuni utenti spesso in mobilità. Al momento non conosciamo il prezzo di commercializzazione del prodotto. Siamo certi pero' che in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Motorola fornirà ulteriori dettagli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy