Moto X da marzo in Italia a 399 euroMotorola annuncia l'arrivo di Moto X in Italia. Il nuovo terminale sarà disponibile da marzo, in versione nera e bianca, al prezzo di 399 euro. Sarà distribuito da Tech Data.

L’innovazione di Moto X parte dal design: dotato di una scocca posteriore arrotondata in grado di rendere più maneggevole lo smartphone, Moto X è stato progettato per essere impugnato più facilmente e con una sola mano. La funzione Google Now, integrata nel dispositivo, consentirà di essere sempre aggiornati e di avere le informazioni giuste al momento giusto, anche senza dover usare il touch. Basta scuotere il polso e Moto X attiverà la fotocamera per catturare ogni singolo istante e per non perdere nemmeno un ricordo. Moto X è stato concepito per ridurre il consumo della batteria e per essere utilizzato per tutto il giorno. Moto X sarà sempre pronto all’utilizzo.

Moto X nero

Per usare Moto X, serve solo la voce. Senza dover muovere un dito è possibile ottenere indicazioni, impostare la sveglia o fare qualsiasi altra operazione, basta solo parlare. Per iniziare basta pronunciare le parole “OK Google Now”. Moto X può fare ciò che altri smartphone non sono in grado di fare, proprio perché riconosce la voce: per esempio, se devi uscire e non sai se portare con te l’ombrello puoi chiedergli le ultime previsioni meteorologiche della tua zona. Oppure, digli che stai andando a casa e Moto X ti ci porterà. Grazie ad Active Display, infatti, Moto X visualizzerà sullo schermo le notifiche accendendo solamente i pixel interessati dalla notifica senza interrompere le tue attività. Anche quando sembra inattivo, in realtà Moto X è al lavoro. Un invito a cena dell’ultimo minuto? Una chiamata persa dal tuo capo? Una e-mail significativa mentre è in corso un meeting importante? Moto X ti terrà discretamente aggiornato.

Moto X sa anche quando hai bisogno di una fotocamera. Basta scuotere il polso due volte e la fotocamera sarà attivata. Tocca un punto qualsiasi sullo schermo e in pochi secondi potrai scattare la tua foto. La fotocamera da 10MP, dotata di sensore ad alta capacità con tecnologia “Clear Pixel”, permette di catturare in modo perfetto anche le scene più scure o evitare la sfocatura delle scene in movimento quando la luce è intensa. Vedrai la differenza in ogni scatto.

Moto X bianco

La funzione Motorola Connect estesa ora a Google Chrome consente di gestire tramite desktop le notifiche e i messaggi in arrivo sul device. Con la funzione Motorola Migrate è molto semplice trasferire contenuti come foto, messaggi, cronologia chiamate, contatti nella SIM e molto altro ancora dal tuo Android a Moto X. Se invece si possiede un dispositivo con sistema operativo iOS si potrà trasferire oltre ai contatti anche il calendario eventi. Motorola Assist invece aiuterà a non interrompere le attività come dormire, guidare o partecipare a una riunione importante in quanto Moto X potrà leggere e rispondere al posto dell'utente ai messaggi che arrivano oppure filtrare le chiamate.

Con Corning Gorilla Glass, un rivestimento idrorepellente ed estremamente resistente, Moto X sarà al riparo da urti e graffi. Inoltre, grazie alla batteria in grado di durare tutto il giorno, questo smartphone è sempre "a disposizione". È dotato di un display HD che è il perfetto compromesso tra la leggibilità e la possibilità di utilizzarlo con una mano sola. Moto X è infine alimentato dal processore Motorola X8 Mobile Computing System dotato di 8-core pensati appositamente per soddisfare le esigenze degli utenti di oggi in termini di dimensioni del dispositivo, performance, tempi di risposta, durata della batteria e esperienza utente. Tutto questo protetto da una scocca posteriore arrotondata e un design accattivante progettato per rendere confortevole l’uso del dispositivo e per poterlo tenerlo in mano con tutta sicurezza.
Moto X sarà disponibile nel corso del mese di Marzo in versione nera e bianca. In Italia il dispositivo sarà distribuito da Tech Data ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 399 euro.

Commenti