Annunciato all'inizio dell'estate, Moto E5 Play è pronto a sbarcare in Italia: sarà disponibile da metà settembre in esclusiva con TIM al prezzo di 109 euro. A bordo Android Oreo (Go Edition).
La famiglia di smartphone Motorola cresce e si arricchisce del nuovo modello Moto E5 Play, presentato ufficialmente un paio di mesi fa ed ora in vendita sul mercato italiano in esclusiva con TIM al prezzo di 109 euro. Nonostante il nome si praticamente identico a quello di altri modelli, quest'ultima versione è la prima dotata di sistema operativo Android Oreo (Go Edition) e dimostra come l'azienda americana mantenga l'impegno nel creare terminali dalle funzionalità complete ad un prezzo accessibile.
Grazie all'OS Android Go, Moto E5 Play offre affidabilità, prestazioni migliori e sicurezza. L'utente potrà ottenere il massimo dal proprio smartphone con meno app preinstallate, dimensioni più piccole per molte delle app popolari, uno spazio di archiviazione maggiore e la funzione di risparmio dati integrata che aiuta a gestire meglio il device.
Moto E5 Play è caratterizzato da un display Max Vision da 5.3 pollici, che si integra in un design compatto e grazie ad una cornice sottile offre un’ampia area di visualizzazione in formato 18:9. A bordo, troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1.4 GHz, 1 GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con schede microSD fino a 128 GB, fotocamere da 8MP (posteriore) e 5 MP (frontale), batteria da 2100 mAh, sensore di impronte posteriore e modem 4G LTE.
Insomma, con Moto E5 Play, l'azienda americana tenta di rafforzare la propria presenta nella fascia bassa del mercato. E la scelta di installare Android Oreo (Go Edition) è probabilmente la più giusta sia per contenere i costi e sia per avvicinarsi agli utenti meno esperti.