Home News Motion C5te e F5te: rugged tablet con Intel Core

Motion C5te e F5te: rugged tablet con Intel Core

Motion C5te e F5te: tablet rugged con Intel CoreI Motion C5te ed F5te sono due tablet rugged indirizzati chiaramente a tutti quei professionisti che si trovano ad operare in ambienti di lavoro "estremi" e necessitano dunque di device particolarmente robusti, affidabili e dotati di caratteristiche tecniche e costruttive ben precise.

Motion Computing è un'azienda californiana specializzata nella produzione di device professionali, rugged o semirugged, come ad esempio i tablet J3600 o CL910 di cui abbiamo parlato in passato. Ora a questi due modelli se ne sono aggiunti altri due, Motion C5te e F5te, quest'ultimo una variante del primo con una piattaforma hardware ancora più performante.

Entrambi i tablet condividono la scocca, che presenta un originale design squadrato che ingloba anche un maniglione per il trasporto e il sostegno durante l'uso, con integrati una serie di pulsanti funzione che possono facilmente essere azionati col pollice anche mentre si regge il tablet. Lo chassis poi è di tipo rugged ed ha una struttura interna in lega di magnesio robusta ma leggera (il device pesa 1.5 Kg) che lo protegge da urti e cadute accidentali, mentre la finitura esterna gommata lo assicura da infiltrazioni di liquidi e ne consente la pulizia e la disinfezione completa.

Motion C5te

Il display è un TFT AFFS+ con diagonale di 10.4 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel, protetto da vetro Gorilla e dotato di tecnologia PCT (Projective Capacitive Dual-Touch) che ne consente l'uso anche con un pennino. Opzionalmente inoltre lo schermo è disponibile anche in versione View Anywhere, soluzione proprietaria Motion che garantisce un'ottima visibilità anche in esterni. La piattaforma hardware è composta da un processore a scelta tra diversi Intel di terza generazione, Core i3-3227U, Core i5-3337U o Core i7 3667U, quest'ultimo anche con tecnologia vPro, abbinabili a 2 o 4 GB di RAM (nel caso del Motion C5te) o fino a 8 GB (per Motion F5te) e a unità a stato solido da 64 o 128 GB (C5te) o 256 GB (F5te).

Motion F5te

Altre caratteristiche dei due tablet sono la presenza di moduli Bluetooth 4.0 e GPS, quest'ultimo opzionale, porta USB 3.0, fotocamera posteriore da 3 Mpixel e webcam anteriore opzionale, lettore RFID 13.56MHz integrato con supporto ISO 15693 e lettori di codici a barre 1D/2D e di Smart Card, entrambi opzionali. La batteria inoltre è del tipo hot swap e può dunque essere sostituita senza dover spegnere il device. I Motion C5te e F5te sono già disponibili in Italia, a un prezzo variabile a seconda della configurazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy