Ancora operazioni di modding sull'Asus Eee PC 701, da 7 pollici. In questa notizia una tastiera retroilluminata e maggiore capacità per i dischi SSD.


Nonostante l'Asus Eee PC 701 sia ormai passato di moda, facendo spazio al nuovo Eee PC 900 e al futuro Eee PC 901, le operazioni di modding che coinvolgono il netbook da 7 pollici continuano a fiorire per il Web. All'occhio attento degli utenti infatti non è sfuggito l'esperimento compiuto da Popsci, che è riuscito ad aggiungere un effetto di retroilluminazione alla piccola tastiera dell'Eee PC. Con una spesa di appena 13.50 dollari e circa 3 ore di lavoro, il modder potrà utilizzare con più comodità il suo netbook anche durante le ore notturne. L'operazione non è tra le più facili, ma il risultato è senza dubbio interessante.


Un utente tedesco invece, uno dei più attivi nel forum di Eee-PC.de, ha invece realizzato un'impresa ben più ardua. L'operazione permette di aumentare la memoria SSD saldata sulla scheda madre da 4GB a 16GB, sostituendo i chip integrati con dispositivi di capacità superiore. Come potete ben immaginare, si tratta di un lavoro di precisione e di destrezza, che richiede una minima esperienza nel settore.

 

Vi ricordiamo che le modifiche hardware effettuate su un computer portatile ancora in garanzia, annullano la stessa, rinunciando ad assistenza gratuita in caso di danno.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy