Home News MobileDemand xTablet T8600, notebook da lavoro

MobileDemand xTablet T8600, notebook da lavoro

ImageMobileDemand, azienda pioniera nella produzione di dispositivi rugged, annuncia la nascita del tablet PC xTablet T8600, dotato di una completa serie di features per lavorare in modo veloce e produttivo.

Forse perché le giornate si allungano e si passa più tempo all'aperto, la primavera è particolarmente provvida di rugged tablet PC: dopo il ToughBook CF-08 di Panasonic e l'Algiz 8, è la volta dell'xTablet T8600 di MobileDemand.

Image

Ma il tablet di MobileDemand non concede nessuno spazio allo svago e resta essenzialmente un dispositivo destinato ad un impiego lavorativo, dotato di features che difficilmente troveremmo su altri notebook, come il tastierino numerico retroilluminato, il lettore di codici a barre e di tessere megnetiche e un sistema che permette di montare il tablet a bordo dei veicoli.

L'xTablet T8600 è provvisto di una eccellente portabilità grazie alla batteria ad alta capacità (6600mAh) in dotazione, ad un design compatto e leggero e alla disponibilità di una completa serie di opzioni di connessione wireless, che comprende Bluetooth e WWAN EV-DO / EDGE / GPRS / GSM, oltre al consueto Wi-Fi a/b/g. Un'altra caratteristica di questo computer portatile è la versatilità, sottolineata dalla presenza di una docking station, che consente di usufruire di mouse e tastiera standard, e di una porta seriale, ormai abbandonata da tutti i notebook, ma sempre utile per interfacciarsi con stampanti e macchine industriali.

La necessità di realizzare un dispositivo efficiente ed affidabile ha spinto i progettisti di MobileDemand ad adottare una piattaforma stabile e rodata come la piattaforma Centrino, con un processore Banias, e sistema operativo Microsoft® Windows® XP Tablet PC Edition. Il case in lega di magnesio coniuga leggerezza e robustezza e ha permesso a questo notebook di superare le verifiche di compatibilità con lo standard militare MIL-STD-810F per la protezione da pioggia e polvere.

Dotato di un display da 8,4" facilmente leggibile anche in condizioni di illuminazione diretta, l'xTablet T8600 farà la sua prima comparizione in uno scenario davvero estremo: il parco di divertimenti Walt Disney World, Orlando, Florida! Qui il tablet verrà utilizzato dal personale della biglietteria per sveltire le operazioni di ingresso ed eliminare le lunghe file divisitatori che si accumulano ai cancelli del parco.

Caratteristiche tecniche:

  • Processore: Intel Centrino Pentium M 733, 1.1 GHz, 2MB L2 Cache, FSB 400Mhz
  • Memoria: 768MB – 1.280 GB DDR2 RAM
  • Schermo: 8.4”, 800x600 (SVGA)
  • Hard Disk: 40GB, 2.5 inch Hard Disk, antishock
  • Dispositivi di input: Digitizer e Passive Touch Screen Standard, tastierino numerico e pad direzionale
  • Espansioni: Slot Compact Flash Type II, Slot PC Card Type II-Card Bus 2.1
  • Porte: RJ-11 fax/modem, RJ-45 10BaseT, 10/100/1000 Gigabit Ethernet, 2 USB 2.0, connettore per docking-station, jack microphone-in / speaker-out
  • Networking: Wireless 802.11b/g (11/54 Mbps) 2.4 GHz, Bluetooth (Class II, opzionale), WAN opzionale EV-DO, EDGE / GPRS / GSM
  • Standard: Polvere: IP 54; Pioggia: MIL-STD 810F, 506.4 II
    Urti: MIL-STD 810F, 506.5 IV
    Temperature operative: -20° C to +50° C
    Temperature operative HDD: -30° C to +60° C
    Umidità: 5% - 95%
  • Dimensioni: 270 mm W x 183 mm H x 42 mm D
  • Peso: 2.08 kg conbatteria ad alta capacità
  • Sistema Operativo: Windows® XP Tablet PC Edition®
  • Batteria: 6600 mAh Li-ION

Maggiori informazioni su MyRuggedTabletPC