Home News Mobile Field Monitor Pro: display portatile USB

Mobile Field Monitor Pro: display portatile USB

Mobile Field Monitor Pro: display portatile USBMobile Monitor Technologies ha iniziato la fase di produzione del nuovo Field Monitor Pro, un display addizionale da 15,4 pollici che trae alimentazione dalla porta USB del proprio device. Comprende anche un tastierino numerico.

Ecco un'interessante proposta di Mobile Monitor Technologies che ha recentemente svelato il nuovo Field Monitor Pro da 15,4 pollici. Non si tratta di un display convenzionale, bensì di un pannello progettato per essere trasportato ovunque grazie ad un peso di appena 1,8 chilogrammi contro i 4,5 kg mediamente previsti per display caratterizzati dal medesimo form factor. Field Monitor Pro può rappresentare un dispositivo particolarmente utile in tutti quei casi dove è necessario un display secondario da collegare magari al proprio PC portatile in maniera veloce ed immediata.

Mobile Field Monitor Pro

Una delle caratteristiche che lo rendono estremamente versatile consiste nella modalità di alimentazione, attraverso una tradizionale porta USB 2.0. Questo significa che non è affatto necessario alcun ingombrante alimentatore e nessuna presa elettrica a cui collegarsi. Tra le altre specifiche si segnala la presenza di un keypad numerico che agevola l’immissione di cifre. La nuova soluzione di Mobile Monitor Technologies è realizzata con speciali materiali che ne proteggono la struttura da graffi e piccoli urti, frequenti in mobilità.

Il design appare sobrio e razionale e, perlomeno ad una prima impressione, sembra confermare una elevata qualità di assemblaggio. La colorazione nera contribuisce a rendere il pannello facilmente abbinabile alla maggior parte di netbook o notebook in commercio. Gli utilizzi previsti per questa periferica sono i più svariati. E' utilizzabile, infatti, quando sia richiesta la presenza di un display addizionale che consenta di aumentare le capacità di visualizzazione offerte dal proprio sistema mobile.

Field Monitor Pro, così come si legge sulla fonte, è attualmente in fase di produzione. E’ atteso per i primi mesi del 2011 ad un prezzo ancora non comunicato ufficialmente. Allo stato attuale è comunque possibile preordinarlo richiedendo maggiori informazioni al produttore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy