MK902 II è ora in vendita in USA. Costa 132$Rikomagic rende disponibile sul mercato il suo nuovo Android TV Box MK902 II, con Rockchip RK3288. Costa 132 dollari ed è possibile riceverlo anche in Italia, senza costi aggiuntivi.


Lo scorso maggio, Rikomagic ha annunciato un aggiornamento per il suo TV Box con Android, MK902 II. Dopo alcune settimane di silenzio, il Mini PC torna protagonista delle nostre pagine perché finalmente in stock al prezzo di 132 dollari. Proprio come previsto. Chi fosse interessato può trovarlo nel negozio ufficiale Rikomagic sul sito AliExpress, che assicura spedizioni anche in Italia via China Post Air Mail in 15-40 giorni e senza alcun costo aggiuntivo.

Il nuovo Rikomagic MK902 II è il successore dell'MK902, rispetto al quale offre sistema operativo e CPU più recenti. Pur mantenendo lo stesso chassis della prima generazione, MK902 II integra un processore quad-core Rockchip RK3288 (ARM Cortex A17) con grafica ARM Mali T764 e Android 4.4 KitKat, oltre a 2GB di memoria RAM e 8GB o 16GB di storage. Teniamo a precisare però che la versione attualmente in vendita online ha Android 4.2 Jelly Bean e 16GB di memoria interna. Il resto della configurazione prevede una webcam integrata da 5 megapixel, Ethernet, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, HDMI, 4 USB (di cui 3 host), microfono integrato e lettore di schede microSD per espandere la memoria fino a 32GB.

Non sappiamo se il lancio della Android TV di Google, attesa per il prossimo autunno, possa mettere in crisi il settore dei TV Box già piuttosto provato, ma certamente cambieranno gli equilibri ed alcuni produttori (soprattutto cinesi) dovranno abbandonare il mercato.

Resta da vedere se il nuovo MK902 II sarà compatibile con distribuzioni Linux, come avvenuto per MK902. L'unico limite, al momento, è dato dal chip RK3288 (uno dei primi processori con core ARM Cortex A17 sul mercato), che potrebbe richiedere uno sviluppo lungo e complesso per adattarsi a sistemi operativi Linux-friendly.

Rikomagic MK902 II

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti