Misfit Shine, activity tracker, ha la sua app AndroidMisfit Shine, un activity tracker che ha visto la luce alcuni mesi fa tramite crowdfunding, è ora abbinabile anche a dispositivi Android grazie alla nuova app resa disponibile sul Google Play Store.


I creatori dell'activity tracker Misfit Shine eliminarono dal progetto originale il supporto ad Android, a causa di alcune lentezze nello sviluppo dell'app e mantennero soltanto il supporto ad iOS. Ora però l'app per Android è finalmente disponibile, offrendo così al device un nuovo mercato di potenziali utenti, anche se per poter installare l'app è necessario avere Google Android 4.3 Jelly Bean nonché uno smartphone o un tablet con modulo Bluetooth 4.0.

Misfit Shine

L'app è divisa in tre sezioni, Activity Progress, My Shine e Sleep. La prima come dice il nome tiene traccia di tutti i nostri progressi per quanto riguarda i dati rilevati dal tracker, vale a dire numero di passi, distanza coperta e calorie bruciate, nella seconda sezione invece è possibile creare i propri obiettivi quotidiani, mentre nella terza si terrà traccia dei cicli di sonno e si potrà sapere anche in che percentuale si è rimasti in stato di sonno profondo, quello più riposante.

Misfit Shine, che è possibile comprare online al costo di 119.95 dollari (l'app è gratis), è stato creato attraverso un progetto di crowdfunding, come ormai accade sempre più spesso. Il device non è esattamente uno smartwatch anche se può mostrare l'ora tramite una serie di LED posti lungo il perimetro interno della faccia principale, ma è un semplice dischetto in lega di alluminio satinato, molto semplice ma elegante, che al suo interno racchiude la batteria che lo alimenta e l'elettronica che lo fa funzionare. Il Misfit, che è anche impermeabile, può trasformarsi poi anche in orologio sportivo o elegante, grazie a due cinturini in plastica o pelle, e in collana, mentre la dotazione standard prevede soltanto il supporto a spilla per usarlo come fermaglio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti