Pur avendo la stessa scheda tecnica di un comune smartphone entry-level, i nuovi palmari serie MioWORK A500s sono destinati al settore enterprise per la gestione di un magazzino, logistica, trasporti e produzione. Hanno display da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 625 e Android 10.


MioWORK è la linea di tablet e dispositivi portatili robusti, versatili e durevoli basati su sistema operativo Android, venduti a marchio Mio e sviluppati da MiTAC Digital Technology Corporation (MDT). Tutti i dispositivi sono indirizzati al settore professionale in contesti enterprise, tra i quali gestione del magazzino, trasporti, logistica, gestione della flotta, ospitalità, servizi sul campo, produzione, agricoltura, biglietteria e utilizzi militari. E proprio in queste ore, la gamma cresce con l'arrivo della nuova famiglia MioWORK A500s da 5 pollici, che sostituirà la serie A500 lanciata nel 2018, e si aggiungerà ai tablet F740s con schermo da 7 pollici e ai modelli più grandi della serie L1000 con schermo da 10.1 pollici.

MioWORK A500s

Tutti i dispositivi della linea A500s girano su Android 10 e sono certificati GMS per uso enterprise, mettendo a disposizione dei clienti una semplice implementazione di soluzioni per la gestione della mobilità aziendale. La serie è composta da tre modelli: A500 standard, A505 con puntatore LED Honeywell 1D/2D e una fotocamera da 8MP sul retro e A545s con puntatore laser Honeywell al posto del puntatore LED, GPS/AGPS + GLONASS per la navigazione e connettività 4G/LTE Cat.6.

I palmari MioWORK A500, piccoli e leggeri, sono ideali per chi opera in prima linea all’interno di magazzini, nella logistica e nell'ospitalità. Grazie alla protezione IP67 da acqua e polvere e alla conformità agli standard militari, i dispositivi utilizzati da parte del personale addetto alla logistica resistono all'esposizione agli agenti naturali e alle cadute fino a 1.8 metri. I lettori RFID NFC/HF implementati in MioWORK A500s consentono l'elaborazione dei pagamenti tanto nei servizi di consegna domestica effettuata da parte di corrieri quanto nella gestione degli ordini di un ristorante.

MioWORK A500s

Come tutti i modelli MioWORK, anche la serie A500s ha proprietà antimicrobiche e ha superato la certificazione giapponese JIS Z 2801. Pur non proteggendo dai virus, la scocca previene l'attacco microbico, supportando gli sforzi aziendali verso una maggiore igiene.

Per fornire alle aziende un pacchetto completo per numerosi scenari di utilizzo diversi, MiTAC ha sviluppato un vasto ecosistema di accessori per tutti i prodotti MioWORK che già ora sono compatibili anche con successive generazioni ed evoluzioni. Le basi multi-unità e i caricabatterie multi-slot assicurano che il personale abbia sempre un dispositivo a disposizione pronto all’uso. La batteria da 4100 mAh sostituibile a caldo consente un’autonomia di oltre 10 ore e un utilizzo continuo del dispositivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per turni consecutivi. I cinturini per le mani rimovibili, di tipo personalizzato, fissano al meglio A500s ma consentono comunque un rapido cambio della batteria anche mentre si lavora. Un'impugnatura a pistola opzionale con chiave a scatto BCR consente una raccolta dati rapida ed efficace senza affaticare il personale durante i lunghi turni. Nella confezione è incluso un connettore a 9 pin per la ricarica sicura e la trasmissione dei dati.

MioWORK A500s

Tutti i palmari A500s sono dotati di pannello IPS capacitivo multitouch da 5 pollici HD ad ampio angolo di visione e con supporto per l'utilizzo con guanti. Grazie alla luminosità massima di 450 nits con optical bonding che assicura una migliore leggibilità alla luce solare, il display è adatto tanto per uso interno come per l’esterno. Il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 a bassa tensione fornisce una solida potenza di elaborazione per le applicazioni aziendali senza esaurire la durata della batteria. I clienti che richiedono una risoluzione della fotocamera anteriore più elevata possono optare per un sensore da 8MP.

MioWORK A500s

MSP e reparti IT aziendali possono trarre vantaggio da MiDM (MiTAC Mobile Device Management), la suite di gestione dei dispositivi che viene offerta quale opzione. MiDM mette a disposizione una gestione remota sicura e su misura per i prodotti MioWORK. Il sistema operativo, gli aggiornamenti delle app e il supporto sono gestiti in remoto, risparmiando notevolmente i tempi di manutenzione e la necessità di avere a disposizione dei dispositivi di riserva. L'applicazione è stata inoltre sviluppata per ridurre il trasferimento di dati: i clienti segnalano una riduzione dei costi associati al trasferimento dei dati. I servizi di ospitalità e altre attività che siano dotate di dispositivi accessibili al pubblico possono usufruire dell'add-on gratuito MiLock, un Kiosk Launcher che impedisce agli utenti di cambiare app o di accedere alle impostazioni del dispositivo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti