Dell Inspiron Mini ECome tutte le aziende, anche Dell decide di aggiungere una nuova versione del suo mininotebook Dell E da 10 pollici. Il lancio è previsto ad Ottobre, mentre adesso si aspetta il modello da 8.9 pollici.


Come vi avevamo anticipato a fine Luglio, l'azienda ODM taiwanese Compal Electronics ha fissato come obiettivo un milione di netbook venduti nel corso del secondo semstre del 2008. L'azienda intende in particolare focalizzare la sua produzione sul netbook Dell E per raggiungere il suo traguardo. Per il momento, siamo a conoscenza che Dell lancerà il mininotebook Serie E da 8.9 pollici ed una versione ultraportatile Dell Slim da 12.1 pollici. Oggi pero' scopriamo che la multinazionale americana prevede di introdurre anche un netbook da 10 pollici.

Dell Inspiron Mini

Secondo Digitimes, la versione Dell E da 10 pollici sarà rilasciata nel mese di ottobre. Si tratta di una notizia interessante: Dell conta maggiormente sul modello da 10 pollici piuttosto che sulla versione da 8.9 pollici, poichè Compal produrrà 250.000 unità in questi ultimi mesi contro le 400.000-450.000 unità di Dell E da 10 pollici. Nel corso del terzo trimestre, la multinazionale americana dovrebbe così affidare a Compal la produzione di oltre 2 milioni di netbook.

Sono attese da 1.8 a 2 milioni di unità distribuite di Dell E e ciò dovrebbe permettere a Compal di raggiungere il suo obiettivo annuale di 32 milioni di PC portatili venduti nel 2008, nonostante i cattivi risultati del secondo trimestre. Secondo le ultime informazioni sull'argomento, il netbook Dell E Classic è atteso per questo mese a 299 dollari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti