Parallelamente ai suoi tablet da 7 e 10 pollici e al notebook Iconia, Acer ha rivelato anche uno smartphone o mini tablet da 4.8 pollici, destinato a fare concorrenza a Dell Streak. Rimane ancora sconosciuta la scheda tecnica ed il nome del nuovo device.


La caratteristica vincente di questo nuovo smartphone Acer, che puo' essere considerato come un mini tablet per le sue dimensioni, è sicuramente il display da 4.8 pollici con risoluzione di 1024x480 pixel. Tra le altre specifiche tecniche rivelate, segnaliamo la presenza di due fotocamere, in grado di registrare video a 720p. L'una collocata sulla parte frontale possiede un sensore da 2 megapixel, mentre la seconda sul retro da 8 megapixel dispone di un Flash a LED.

La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, 3G e Bluetooth 3.0, ma saranno integrati anche un accelerometro, un giroscopio a sei assi ed una porta HDMI per trasferire il segnale video ad alta definizione anche su televisioni esterne compatibili. Infine, come i tablet di maggiori dimensioni, il dispositivo più piccolo possiede tecnologia DLNA e Dolby Digital per la sezione audio. Il futuro smartphone sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e sistema operativo Android (versione non precisata), con interfaccia Acer e supporto per Adobe Flash.

Il lancio del mini tablet Acer è previsto per il prossimo mese di aprile. Al momento l'azienda taiwanese non ha rivelato i prezzi di vendita al pubblico. Ecco un primissimo video della presentazione ufficiale dei device, con l'ultima parte dedicata allo smartphone Acer.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy