Home News Mini portatile Nokia con Android nel 2010?

Mini portatile Nokia con Android nel 2010?

Mini portatile Nokia con Android nel 2010?Continuano i rumors sul netbook Nokia. Le ultime indiscrezioni sostengono che il mini portatile sarà pronto entro il 2010 e sarà caratterizzato da un processore ARM e sistema operativo Google Android.

Durante il Mobile World Congress si sono diffuse le prime indiscrezioni su un probabile mini portatile Nokia. Da allora si sono aggiunte alcune informazioni sul dispositivo, tra cui quella rilasciata a febbraio 2009, secondo cui Nokia era in trattative con alcune aziende taiwanesi, quali Foxconn e Compal, per la produzione del suo primo mini portatile. Da qualche mese però non filtrata nessun'altra informazione. GigaOM ha, però, riportato poche ore fa che Daniel Amir, analista di Lazard Capital Market, ha scritto in un suo report che il netbook Nokia è programmato per il 2010.

Nokia MID

Il dispositivo sarà dotato di un processore ARM e integrerà sistema operativo Google Android. Inoltre, Amir segnala che il mini portatile Nokia sarà distribuito in abbonamento con operatori telefonici locali, dal momento che potrà contare su un'ampia gamma di interfacce di connessione. Il netbook Nokia si distingue però dagli smartbook, un segmento nascente evidenziato nel corso del Computex 2009, che pero' non ha convinto l'azienda finlandese. Il recente accordo con Intel potrà cambiare qualche decisione?

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy