Home News Netbook e notebook Nokia: reale interesse?

Netbook e notebook Nokia: reale interesse?

Netbook e notebook Nokia: reale interesse?Dopo anni impegnati nella produzione di telefoni cellulari, PDA e smartphone, Nokia potrebbe buttarsi anche nel settore dei computer portatili e netbook. Solo indiscrezioni o reale interesse?

Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia, ha rilasciato nella giornata di ieri un'intervista dichiarando che l'azienda "sta osservando molto attentamente" la possibilità di produrre anche computer portatili. Nokia, come ben sapete, è il più grande produttore di telefoni cellulari e smartphone a livello mondiale e certamente possiede e utilizza tecnologie di produzione per dispositivi elettronici di piccole dimensioni, poco costosi e dall'autonomia sempre molto elevata. L'azienda inoltre produce una linea di dispositivi convertibili Linux-based, ideali per la connessione ad internet, molto simili a degli smartphone o PDA, che integrano GPS e WiFi.

Nokia N810

Kallasvuo sottolinea che la linea di demarcazione tra telefoni cellulari e computer sta diventando sempre più sottile, sempre più invisibile, tanto che spesso è difficile distinguere o scegliere il dispositivo giusto. Non è chiaro a quale genere di notebook Nokia stia pensando, ma probabilmente l'azienda ha intenzione di allargarsi sui netbook, settore attualmente in massima espansione. La società inoltre ha forti contatti con i maggiori operatori telefoni del mondo, T-Mobile, Vodafone e AT&T, spesso partner nelle vendite di telefoni cellulari, dunque il salto nel segmento dei mininotebook sarebbe brevissimo.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Se producessero una evoluzione decente nell'n810 che integrasse tutte le funzioni degli attuali smartphone abbinato ad un auricolare bluetooth appositamente studiato per poter tirare fuori il meno possibile il terminale nell'uso di solo cellulare sarebbe mio al volo...  
0

Tuli

febbraio 28, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy