Home News Mini 210: HP punta su Intel PineTrail

Mini 210: HP punta su Intel PineTrail

Mini 210: HP punta su Intel PineTrailIn arrivo la versione basata sulla nuova piattaforma Intel PineTrail del netbook HP Mini 210, di cui vi abbiamo già parlato in passato. Si aggiunge alle diverse proposte che il mercato sta per offrire. Ma quali sono i dettagli finora disponibili?

HP propone alla sua clientela un netbook che sfrutterà la nuova recente piattaforma per sistemi mobili di Intel. Sono disponibili diverse informazioni riguardo la configurazione tecnica del Mini 210, questo il nome commerciale, che avrà un costo che può oscillare tra i 320 dollari per la versione base e i 400 dollari. Come sempre, infatti, il produttore offre un comodo configuratore online dal quale decidere la configurazione che più risponde alle proprie esigenze.
HP Mini 210

 

Scendendo in quella che è la scheda tecnica di una configurazione tipica, il Mini 210 di HP, oltre ad offrire un design attraente caratterizzato da linee morbide e angoli smussati, viene equipaggiato con un processore Atom N450, il noto esponente della seri PineView. Di questo processore si è parlato molto. La sua frequenza di lavoro è di 1,66 GHz e si tratta di un modello Single Core con grafica Intel GMA X3150 integrata.
HP Mini 210
Il netbook presentato da HP è dotato di una memoria di 1 GB mentre, per quanto riguarda l’hard disk, è possibile scegliere un modello da 160 GB o un più capiente modello da 250 GB. Il display vanta una diagonale da 10,1 pollici, l’ideale come compromesso tra utilizzabilità e mobilità. Il quadro si completa con connettività Wi-Fi 802.11b/g/n da webcam con microfono al seguito per videoconferenze e un prezioso quanto mai utile card reader.
HP Mini 210
HP propone Windows 7 come sistema operativo e ha progettato l’ingresso sul mercato del Mini 210 entro le prime settimane del 2010. Il netbook sarà disponibile nelle colorazioni Silver, Black, Red e Blue. Lo chassis potrà essere scelto con vari pattern che regalano un tocco di originalità al proprio sistema.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy