ImageRivelate le specifiche tecniche del MID BenQ (Mobile Internet Device): sarà basato su piattaforma Intel Centrino Atom con processore Atom dual core ad 800MHz. Presente anche connettività HSDPA.


Durante il CES 2008 di Las Vegas, il misterioso MID di BenQ aveva fatto una fugace apparizione in un video, pur non rivelando alcuna informazione sulla sua dotazione hardware. Finalmente, dopo la sessione primaverile dell'IDF 2008 di Shangai,  l'azienda taiwanese ha rilasciato la scheda tecnica del suo dispositivo: il MID BenQ  sarà basato su piattaforma Intel Atom. Il processore in dotazione sarà un Intel Atom con core Silverthorne dual core da 800MHz di clock, dotato di 512KB di cache L2 e basato su piattaforma Menlow con chipset Poulsbo.

Image

Il display touchscreen con tecnologia BenQ G-sensor, avrà una diagonale di 4.8 pollici con risoluzione WVGA da 800x480 pixels; il MID BenQ si avvarrà inoltre di 512MB di memoria RAM DDR2 da 533MHz e drive SSD con interfaccia PATA e capienza di 4GB. Per quanto riguarda le connettività senza fili, troveremo invece WiFi con specifiche 802.11b/g, Bluetooth 2.0+EDR, e 3G HSDPA, che rende il dispositivo estramamente versatile permettendo a chiunque di utilizzare le reti cellulari di ultima generazione per rimanere connessi al web anche in movimento. Secondo il datasheet sarà inoltre presente l'opzione per il modulo GPS.

Il microfono integrato infine, permetterà di pilotare il MID tramite comandi vocali. Il nuovo dispositivo portatile BenQ verrà proposto con differenti colorazioni: conosciamo, grazie a diversi video e fotografie, una scocca di colore rosso, viola, grigio ed azzurro. Non sono al momento disponibili informazioni sul prezzo e sulla commercializzazione, che avverrà presumibilmente entro il mese di Giugno. Ma quale sarà il suo nome?

  

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti