Ad una settimana dalla data prevista per il rilascio della versione definitiva del Service Pack 3 di Windows XP, Microsoft rende disponibile la release to manufacturing.


Il terzo Service Pack per il sistema operativo Windows XP, ha raggiunto la fase "release to manufacturing" (RTM), permettendo così ai produttori di computer e ai consumatori di accedere finalmente alla versione finale dell'ultimo update di XP. Sembra essere tutto pronto per il rilascio definitivo del SP3 di Windows XP, la cui data è stata fissata per il prossimo 29 Aprile, come vi abbiamo anticipato in questa notizia. Microsoft, entusiasta del lavoro compiuto, annuncia così l'evento:

"Windows XP SP3 è il risultato di un lungo lavoro di verifica e sicurezza, che metteremo a disposizione degli utenti e delle aziende OEM", ha dichiarato Chris Keroack, Windows release manager, aggiungendo, "Siamo soddifatti e felici di annunciare ai nostri clienti il Service Pack 3 di Windows XP, che ha raggiunto oggi la versione RTM. Il prossimo 29 Aprile, con Windows Update e Microsoft Download Center, tutti gli utilizzatori di questo OS potranno aggiornare il proprio sistema."

Ricordiamo che l'ultimo aggiornamento per Windows XP raccoglie oltre 1000 correttivi, tra patch e hotfix. Segnaliamo inoltre tra le novità, Network Access Protection Module, Black Hole Router Detection e Microsoft Kernel Mode Cryptographics Module, alcune delle applicazioni già presenti in Windows Vista, Microsoft Management Console (MMC) 3.0 e Microsoft Core XML Services 6.0 (MSXML6). Secondo quanto riferito, l'azienda di Redmond non aggiungerà al pacchetto di aggiornamento Internet Explorer 7 e le API Microsoft DirectX 10, esclusive di Windows Vista.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy