Home News Microsoft Windows Mobile 6

Microsoft Windows Mobile 6

ImagePDA, Smatphone e altri dispositivi mobili avranno un nuovo Sistema Operativo, distribuito sul mercato con il nome di Windows Mobile 6. Ma è davvero una novità?

Microsoft ha annunciato il lancio di Microsoft Windows Mobile 6, precedentemente conosciuto con il nome di "Crossbow", il nuovo Sistema Operativo per piattaforme e dispositivi mobili che andrà a sostituire Windows Mobile 5, che, con la sua interfaccia, ha caratterizzato l'ambiente grafico degli smartphone negli ultimi 12 mesi. In realtà il nuovo OS di Windows, nonostante mostri un'interfaccia completamente migliorata, si presenta molto simile al suo predecessore nella sostanza, apportando pochi (e  potremmo dire, superflui) cambiamenti, dei quali il più evidente è la presenza di una nuova versione mobile di Excel, Word e PowePoint.

Con l'obiettivo di una maggiore stabilità ed efficienza durante la navigazione internet, Microsoft ha presentato tre diverse versioni del nuovo software, proponendo un'edizione Classic per PDA, una Standard per gli smartphone e un'edizione Professional per trasmettitori avanzati.

Windows Mobile

La chiave dell'aggiornamento è stata la necessità di integrare il nuovo Sistema Operativo con Windows Live, un'interfaccia sempre più diffusa che integra i servizi di Mail, Messagger, Search e Spaces, offrendo un'innovativa applicazione chiamata Direct Push, che permetterà all'utente di non solo inviare e-mail, ma anche di gestire il calendario e i propri contatti.
Il nuovo Sistema Operativo risulta essere ottimizzato anche per il Device Center di Windows Vista, tanto che riesce automaticamente a sincronizzare brani musicali, foto ed immagini, ed altri file digitali, senza richiedere l'installazione di un software ad hoc.

Windows Mobile 6

A detta di Microsoft, uno dei problemi più frequenti, durante la navigazione internet, è rappresentato dalla integrazione del Sistema Operativo con le pagine Web, che in alcuni casi può generare un rallentamento nella navigazione. Per questo, l'azienda di Redmond ha puntato, con Windows Mobile 6, ad un miglioramento del 30% nella velocità di navigazione con Internet Explorer. Inoltre il client e-mail integrato supporta anche l'HTML ed è in grado di ottimizzare testi con una formattazione complessa e con la presenza di immagini.

Altre novità sono da ricercare in una nuova versione di Office Mobile, che offre una più ricca cartella di documenti direttamente dal telefono, maggiori dettagli sui propri contatti, sia tra quelli presenti in rubrica sia tra quelli evidenziati dalle chiamate in entrata, e la presenza di un nuovo calendario "a nastro", che permette più rapidamente all'utente di cercare un appuntamento nel giorno o nella settimana. Microsoft prevede che l'installazione di Windows Mobile 6, darà un nuovo impulso alle vendite dei diversi dispositivi mobili per la prossima primavera.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy