Home News Microsoft Windows 7: primi screenshot

Microsoft Windows 7: primi screenshot

ImageAppaiono in Rete i primi screenshot di quello che dovrebbe essere il sistema operativo Microsoft che succedera' a Windows Vista: ecco Windows 7.

{multithumb}Mentre si attende con trepidazione il prossimo aggiornamento Service Pack 1 di Windows Vista, sembra che Microsoft abbia distribuito agli sviluppatori le primissime versioni di Windows 7, il sistema operativo successore di Windows Vista. Naturalmente la softwarehouse di Redmond non ha ancora confermato questa ipotesi né ha fornito ulteriori informazioni sul lancio anticipato del prossimo sistema operativo, ma sul Web sono emersi i primi screenshot, che testimoniano la nascita della versione Windows 7 Milestone 1 Build 6.1.6519.1, nonostante il muro di silenzio.

Image
Image
Image

Windows 7, conosciuto anche con il nome in codice di "Blackcomb Vienna", offrirà pieno supporto alle schede video multiple di prossima generazione, e integrerà un nuovo Windows Media Center, per la gestione dei contenuti digitali. Dovrebbe supportare anche Extended Firmware Interface (EFI). Dando per veri gli screenshot che stanno circolando in questi giorni, è possibile osservare come le differenze tra il futuro sistema operativo Microsoft e Windows Vista siano minime, almeno nell'interfaccia grafica, ma non escludiamo che possano essere stati effettuati cambiamenti più profondi.

Dato che Windows 7 M1 risulta già disponibile, la roadmap di Microsoft presumibilmente prevederà l'uscita della versione M2 verso il mese di Aprile/Maggio 2008 e probabilmente la release M3 durante il terzo trimestre dell'anno. Di conseguenza seguiranno la versione Beta, Release Candidates e RTM, per il rilascio ufficiale del nuovo OS, Windows 7, entro il secondo semestre del 2009, come già anticipato da Microsoft. L'ISO Windows 7 M1 è stata offerta nelle versioni a 32-bit e 64-bit, e sarà disponibile nelle classiche release Home Premium, Business ed Ultimate.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
XP è durato almeno 5 anni o mi sbaglio? perchè Vista soltanto 2?
ho visto la galleria di immagini, sembra che il tester aveva un XPS smilies/smiley.gif  
0

enigma

gennaio 25, 2008

..a me sinceramente mi dà più l'impressione che si tratti di immagini falsificate per scherzare... e ci credo veramente poco a questi molto ma molto rumors.. smilies/cheesy.gif

Molto più plausibile, invece, IMHO è che stanno lavorando al Service Pack 2 per VISTA (che potrebbe tranquillamente uscire a metà 2009) introducendo gran parte delle novità previste inizialmente per VISTA e poi cassate (o rimandate !?) smilies/cheesy.gif

Inoltre, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che l'EFI sia già supportato da VISTA 64bit e che verrà implementato nel SP1 anche per la versione a 32 bit.

Infine, sempre rigorosamente IMHO smilies/cheesy.gif , il nuovo sistema operativo Windows 7 non lo vedremo prima della fine del 2010 inizi 2011 (più probabile), insomma esattamente a 4 anni di distanza dal predecessore.
:wink:  
0

alfonso60

gennaio 25, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy