Home News Surface Pro 3 in vendita in Italia a partire da 819 euro

Surface Pro 3 in vendita in Italia a partire da 819 euro

Microsoft Surface Pro 3 in vendita in Italia. Si parte da 819 euroSurface Pro 3 sbarca in Italia, in ben cinque configurazioni per tutti i gusti e tutte le tasche. Il prezzo per il modello base è di 819 euro, mentre il top gamma raggiunge i 1969 euro.

Come anticipato lo scorso primo luglio durante la presentazione italiana, da ieri è disponibile alla vendita anche nel nostro Paese il Surface Pro 3, la terza generazione del tablet ibrido del colosso di Redmond, ormai giunto a una maturazione tale da rappresentare davvero un'alternativa valida non solo ai tablet competitor con Android o Apple iOS ma anche ai notebook e ultrabook con lo stesso Windows 8.1.

(Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta!)

Microsoft Surface Pro 3

Con una scocca di 292 x 201 x 9.1 mm e un peso di 800 g infatti il Surface Pro 3 offre un display da 12 pollici e 2160 x 1440 pixel, utilizzabile anche tramite il pennino in dotazione, un innovativo stand estraibile dotato di frizione meccanica, capace di assumere qualsiasi angolo di inclinazione compreso tra 22° e 150° e una dotazione hardware composta da un processore a scelta tra Intel Core i3, i5 o i7, tutti Haswell, fino a 8 GB di RAM e unità a stato solido con capienza massima di 512 GB. Quando agganciato quindi alla custodia semirigida Type Cover con tastiera più sottile e trackpad più ampio del 68 % rispetto al precedente, il Surface Pro 3 si trasforma in un valido sostituto per qualsiasi notebook, anche perché ora la parte superiore subito sopra la tastiera si aggancia magneticamente al bordo inferiore del display, consentendo così di aumentare la rigidità d’insieme per un comfort paragonabile a quello ottenibile con un normale portatile.

In Italia sono previste ben cinque configurazioni, qua potete vederle tutte. La prima prevede un Intel Core i3 abbinato a 4 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna, proposta a un prezzo di 819 euro. Seguono poi due allestimenti, entrambi basati su processore Core i5, il primo con 4 GB di RAM e SSD da 128 GB, il secondo con 8 GB di RAM e unità a stato solido da 256 GB. Il costo di queste due unità è pari rispettivamente a 1019 e 1319 euro. Infine troviamo i due top gamma con Core i7 e 8 GB di RAM, che si distinguono unicamente per lo spazio di storage disponibile, pari rispettivamente a 256 o 512 GB. I prezzi in questo caso sono di 1569 e 1969 euro, sempre IVA inclusa.

Oltre che tramite il Microsoft Store il Surface Pro 3 è disponibile anche presso i punti vendita al dettaglio Microsoft e i rivenditori selezionati Media World, Saturn, Euronics, Unieuro e Expert, mentre per gli utenti business e le aziende, Surface Pro 3 sarà disponibile da Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy