Home News Microsoft riorganizza il suo Web

Microsoft riorganizza il suo Web

Microsoft internetKevin Johnson, direttore della divisione Platforms & Services, abbandona l'azienda, che nel frattempo riorganizza i suoi reparti e pone nuovi interessanti obiettivi.

Con una nota ufficiale, rilasciata dall'azienda di Redmond, apprendiamo che la divisione Platforms & Services, tra le più grandi aree Microsoft, verrà divisa in due sezioni, dopo un'attenta valutazione delle strategie organizzative del colosso americano. Ricordiamo che la divisione Platforms & Services conta il maggior numero di dipendenti.

Microsoft - Yahoo 

Il piano si completa con la fine dell'incarico ricoperto da Kevin Johnson, direttore da anni del suddetto reparto, ma soprattutto tra i più ottimisti sostenitori del progetto di acquizione di Yahoo!, da parte di Microsoft, per ora paralizzato. Nel discorso di saluto Steve Ballmer, al vertice dell'azienda, ha augurato un futuro sereno e florido per Kevin Johnson, sottolineando con immenso piacere, la gioia di aver lavorato insieme per tanti anni.

Ma ora a chi passerà il testimone, per la guida di Windows e Windows Live? I nomi in elenco sono Steven Sinofsky, Jon DeVaan e Bill Veghte, i quali nei prossimi giorni saranno convocati direttamente da Ballmer. Per quanto riguada invece i servizi Internet non sono ancora state fatte delle scelte, e probabilmnete verranno considerate candidature interne ed esterne. Nel periodo di trasizione la poltrona sarà occupata da Satya Nadella.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy