Microsoft Band 2 nelle prime immaginiMicrosoft presenterà la prossima Band 2 il 6 ottobre, con i nuovi Surface e Lumia. Avrà un display curvo e i soliti sensori per il movimento (tra cui un cardiofrequenzimetro). Il suo arrivo è previsto anche in Italia.

Lo sappiamo tutti: Microsoft terrà un evento il prossimo 6 ottobre, nel corso del quale dovrebbe svelare la nuova generazione di tablet Surface Pro ed almeno due nuovi smartphone Lumia. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, la presentazione riguarderà anche una nuova Microsoft Band e, grazie ai ragazzi spagnoli di Microsoft Insider, ora abbiamo anche un'idea di come sarà fatta.

Le immagini trapelate mostrano un braccialetto con display curvo a colori, alcuni pulsanti fisici sul lato (come il tasto Setup) ed una finitura metallica intorno allo schermo. Come la prima generazione Microsoft Band, anche il prossimo modello (nome in codice "Envoy") sarà caratterizzato da sensori di movimento per monitorare l'attività fisica e le fasi del sonno. Dovrebbe avere anche un cardiofrequenzimetro, che aiuterà gli utenti a controllare il battito cardiaco durante l'allenamento.

Il cambiamento più evidente, almeno visionando le immagini ufficiali, sta nel display: il piccolo schermo da 1.3 pollici (320 x 106 pixel) sarà sostituito da un pannello curvo (non conosciamo diagonale e risoluzione) che aumenterà l'ergonomia del dispositivo quando sarà indossato al polso. Redmond avrebbe riposizionato anche la batteria, nella parte inferiore dello schermo.

Microsoft Band 2 sarà venduta in diversi mercati, grossomodo gli stessi in cui è prevista la distribuzione di Surface, ed in particolare in Spagna, Francia, Italia e Germania. Ne riparleremo tra poco più di due settimane, in occasione del lancio ufficiale.

Microsoft Band 2

Commenti