Microsoft sponsorizza Apache Software FoundationMicrosoft diventa Platinum Sponsor di Apache Software Foundation, con un contributo finanziario e supporto software. Saranno versati 100.000 dollari all'anno per promuovere lo sviluppo di applicazioni web server.


Microsoft è intervenuta durante la manifestazione Open Source Convention 2008 di Portland, annunciando ufficialmente il suo supporto per Apache Software Foundation. Con un modesto contributo di 100.000 dollari ogni anno, una patch per il data access layer PHP di Apache, ADOdb, e la disponibilità ad offrire le specifiche del proprio Framework .NET, la multinazionale di Redmond abbraccia ASF, diventando a tutti gli affetti "Platinum Sponsor".

Apache Software Foundation

Il direttore di Apache Software Foundation, Jim Jagielski, ha espresso a MS il suo sentito ringraziamento, durante la manifestazione: "Ringraziamo Microsoft per la loro generosa sponsorizzazione, che contribuirà a supportare ASF e gli oltre 60 progetti in via di sviluppo in ballo. Il programma di sponsorizzazione ASF è un eccellente metodo che le compagnie ed organizzazioni possono utilizzare per esprimere il proprio entusiasmo verso la fondazione e "Apache Way", aiutando ad assicurare lo sviluppo di software innovativo e rispettato all'interno di una delle comunità Open-Source più rispettate."

Se da una parte il coinvolgimento di Microsoft può tradursi in una maggiore interoperabilità, ci si chiede se vi siano altri risvolti nel mirino del colosso americano; Sam Ramji, direttore Open Source Software Lab di Microsoft, smentisce immediatamente il possibile abbandono di IIS (Internet Information Services), sottolineando invece il grande impegno nello sviluppo dell'ottava versione dei servizi web, ma rimane vago riguardo gli obiettivi di MS, citando un "nuovo capitolo nella collaborazione con l'Apache Software Foundation". Cosa ha in serbo la nuova gestione Microsoft 2.0?

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti