Home News Medion Akoya S4211: notebook dentro, ultrabook fuori

Medion Akoya S4211: notebook dentro, ultrabook fuori

Medion Akoya S4211: notebook dentro, ultrabook fuoriA sorpresa Medion lancia Akoya S4211, un notebook con processore Intel Sandy Bridge e design ultrabook-like. E' già disponibile a 549 euro.

Medion è una società di Lenovo, ha sede in Germania, ed è riconosciuta per i suoi prodotti tecnologici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, alcuni dei quali sono venduti esclusivamente nelle grosse catene di elettronica, come Aldi. Dopo l'ondata dei netbook nel 2008, Medion si è concentrata sui tablet lanciando il suo LifeTab ed aggiornandolo regolarmente. Con l'avvento di Windows 8 ed il successo degli ultrabook, l'azienda tedesca potrebbe finalmente debuttare in questo settore.

Medion Akoya S4211: notebook dentro, ultrabook fuori

L'occhio attento del nostro collega di UBN ha scovato sul sito Medion un nuovo prodotto, chiamato Akoya S4211, un modello molto simile ad un ultrabook e sicuramente inedito. Il notebook, che pesa 1.9Kg per 21 mm di spessore, integra un processore Intel Sandy Bridge Core i3 e hard disk da 500GB standard. E' già disponibile al prezzo di vendita è di 549 euro. La presenza di un drive SSD e di un processore Ivy Bridge renderebbero questo computer portatile più interessante, oltre che posizionarlo nel segmento degli ultrabook.

Quasi certamente, l'azienda tedesca rivelerà i suoi ultrabook ad IFA 2012 e forse - perchè no - anche una versione di Akoya S4211 con processore Ivy Bridge Core i3. Sottolineamo che la batteria è sostituibile e il drive ottico (un masterizzatore DVD nello specifico) può essere sostituito facendo posto ad una batteria supplementare per un'autonomia totale di 9 ore consecutive. Nel mese di aprile, Medion rivelo Akoya S4611, un vero ultrabook, ma per ora non è ancora stato lanciato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy