Home News Medion LifeTab S9512: OMAP dual core e display da 8.9 pollici

Medion LifeTab S9512: OMAP dual core e display da 8.9 pollici

Medion LifeTab S9512: OMAP dual core e display da 8.9 polliciMedion ha presentato il nuovo tablet LifeTab S9512 in un evento pre-IFA, tenutosi ad Amburgo. Il nuovo tablet Medion possiede un processore dual core Texas Instruments ed un display da 8.9 pollici IPS (1024 x 768 pixel).

Come solitamente avviene ogni anno in questo periodo, i nostri colleghi tedeschi sono invitati ad Amburgo per un'anteprima sulle novità che saranno presentate ad IFA di Berlino, in programma per il prossimo settembre. Tra i dispositivi in esposizione, l'attenzione è caduta su Medion LifeTab S9512, un tablet di cui abbiamo parlato molto spesso, atteso a metà luglio in Germania (ma non in Italia) presso i negozi Aldi e gli store online al prezzo di 329 euro.

Medion LifeTab S9512

A differenza dei primi due tablet Medion LifeTab, questa versione dispone di uno schermo da 8.9 pollici, di tipo IPS, con risoluzione di 1024 x 768 pixel, ed un processore dual core firmato Texas Instruments. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, con un'interfaccia utente personalizzata e modificata da Medion. Secondo le prime impressioni dei nostri colleghi tedeschi, il tablet ha un design molto accattivante, con una buona cura dei dettagli e qualità nell'assemblaggio.

Lo schermo, di tipo IPS, consente maggiori angoli di visione ma il prezzo di 329 euro risulta (forse) ancora troppo elevato per un tablet di questa categoria, considerando che Acer Iconia Tab A510 con Tegra 3 costa 399 euro. I ragazzi di Tabletblog promettono un video hands-on a breve, che noi aggiungeremo quando disponibile. Rimanete sintonizzati!