Home News Nuovo Medion Lifetab 9516 con più autonomia

Nuovo Medion Lifetab 9516 con più autonomia

Nuovo Medion Lifetab 9516 con più autonomia Dopo il successo della prima generazione del tablet LifeTab 9514, Medion ha preparato il suo successore. Si chiamerà Medion LifeTab 9516 e sarà lanciato il 29 marzo ad un prezzo di 399 euro.

Il nuovo tablet Medion LifeTab 9516 sarà reso disponibile in Europa a partire dal prossimo 29 marzo ad un prezzo di 399 euro. Si tratta, in realtà, di una versione ottimizzata del precedente modello di cui però mantiene inalterate quasi tutte le caratteristiche tecniche. I miglioramenti sostanziali riguardano soprattutto la capacità della batteria che ora dovrebbe assicurare un'autonomia prossima alle 10 ore contro le 8 del modello precedente. Questa rappresenta senza alcun dubbio una buona notizia dal momento che la mobilità risente, non poco, della potenzialità della batteria.

Inoltre, sempre in riferimento al modello precedente, il nuovo Medion Lifetab 9516 introduce il supporto alla tecnologia USB Host e al Bluetooth 3.0 che consentirà di scambiare dati in maniera semplice e veloce. Il tablet è caratterizzato da un display con diagonale da 10 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. La memoria principale è di 1 GB e sono presenti 32 GB di memoria interna per la memorizzazione dei contenuti. Rimane comunque la possibilità di utilizzare schede di memoria esterne grazie alla presenza di un apposito slot.

Sul retro del tablet è facile individuare una fotocamera integrata con sensore da 5 megapixel e con flash LED. Frontalmente, invece, è stata collocata una più tradizionale fotocamera da 2 megapixel per le videoconferenze e le videochiamate. Medion Lifetab 9516 utilizza un processore Nvidia Tegra 2 in perfetta sintonia con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, che sarà aggiornato entro pochi mesi ad Android 4.0. La configurazione si completa con la connettività WiFi 802.11b/g/n, con il ricevitore GPS integrato per conoscere la propria posizione, con l’uscita microHDMI e con lo slot per SIM Card.

Medion Lifetab 9516 supporta le reti 3G/UMTS, pesa 750 grammi (contro i 720 grammi del modello precedente) se si considera anche la batteria ai polimeri di Litio inclusa, con spessore di 13.2 millimetri (contro 13.1 mm della prima generazione).

Medion LifeTab

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy