Home News Masterizzatori Blu-Ray Sharp con velocità 6X

Masterizzatori Blu-Ray Sharp con velocità 6X

ImageSharp è pronta a rilasciare un nuovo laser per Blu-Ray, che promette di ridurre i consumi energetici, le dimensioni e i tempi in scrittura e in lettura, anche su supporti dual-layer. Un passo avanti per questa tecnologia. 

Sharp Corporation ha annunciato lo sviluppo di un nuovo diodo laser, che potrebbe rivoluzionare le classiche unità Blu-Ray, con prestazioni e velocità di masterizzazione maggiori rispetto ai prodotti attualmente in commercio. La nuova tecnologia permetterebbe, infatti, di ridurre considerevolmente le dimensioni del laser blu fino ad un diametro di 3mm, con ottimi tempi in lettura e in scrittura, anche su supporti dual-layer. Secondo i dati rilasciati dall'azienda infatti, esso potrebbe masterizzare ad una velocità compresa tra 4X e 6X su Blu-ray Disc da 50GB.

Le ridotte dimensioni e i bassi consumi del laser consentono la creazione di masterizzatori Blu-Ray più piccoli per notebook, ottenendo prestazioni triplicate. Con 250mW dichiarati, Sharp propone due nuovi modelli, uno da 3.3mm per masterizzatori Blu-Ray indirizzati a computer portatili, l’altro da 5.6mm per PC desktop, ad un prezzo di 50.000 yen, pari circa a 462 dollari. L'azienda giapponese darà il via alla produzione di massa entro il prossimo mese di Aprile e promotte di fornire costantemente fino a 700.000 unità al mese.

Image

Ricordiamo che solo qualche settimana fa, Sony e Nichia hanno annunciato la creazione di un lettore/masterizzatore Blu-Ray più affidabile e preciso delle unità attualmente sul mercato, ma soprattutto avente uno spessore di appena 3mm. Anche se la guerra dei formati dell'alta definizione non ha ancora un vincitore, da queste ultime notizie è lecito pensare che il futuro sarà ricco di nuovi drive ottici Blu-Ray, caratterizzati da un'innovativa tecnologia laser e destinati ad equipaggiare i computer portatili più piccoli e sottili.


 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy